Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

10 idee di ricette per usare i corn flakes in modo alternativo

Avete l'abitudine di fare colazione con i corn flakes ?
Avete presente quella polvere di corn flakes un po' rotti che si deposita sul fondo del pacco e con la quale generalmente non si sa cosa fare ?
Invece di buttarla via, servitevene, insieme con i corn flakes, per cucinare ottime ricette croccanti.
I corn flakes infatti non si mangiano solo a colazione, ma sono un ottimo ingrediente per cucinare e dare un tocco di croccantezza ai vostri piatti.
Ecco 10 idee di ricette che potrete preparare utilizzando i corn flakes in modo alternativo all'uso che se ne fa per la colazione.

Nuggets di pollo fatti in casa

I nuggets, così croccanti e saporiti, sono una delle preparazioni a base di pollo preferite dai bambini, e anche dagli adulti.
Purtroppo pero' i nugget che si trovano in commercio sono spesso troppo grassi e a volte sono preparati con delle parti di scarto del pollo.
Allora perché non approfittarne per prepararli in casa ?
Saranno meno grassi perché preparati con il 100% di petto di pollo e, se impanati con i corn flakes, saranno particolarmente croccanti.
Per farli niente di più facile: basta tagliare il petto di pollo a dadini piuttosto grossi, passarli nella farina, poi nell'uovo sbattuto e poi invece di passarli nel pangrattato, impanateli nei conrflakes tritati. Per cuocerli si friggono o si fanno al forno.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo