Ricette delle tagliatelle con gli asparagi - 2 ricette
Se ti è venuta l'acquolina in bocca, scopri tante altre ricette: tagliatelle agli scampi, ricetta lasagna al radicchio, lasagne in bianco senza carne, ricette lasagne al pesto, lasagne vegetariane spinaci
Tecniche di cucina
Una ricetta semplicissima per improvvisare una merenda golosa: dividete un rotolo di pasta brisée in 8 rettangoli della stessa grandezza. Usatene 4 come base per i vostri fagottini e farciteli a piacere con Nutella, cioccolato, marmellata e composta di frutta. Ricopriteli con il resto della brisée, chiudete bene i bordi con i rebbi di una forchetta e trasferiteli su una teglia ricoperta di carta da forno. Spennellateli con un tuorlo e infornateli a 180°C per 20 minuti.
Le migliori ricette di Tagliatelle con gli asparagi
Tagliatelle agli asparagi

Di Betty, Il mondo di Betty
La delicatezza degli asparagi rende speciale questo piatto, una ricetta facilissima e veloce, dal sapore delizioso
- 500 gr di asparagi
- 250 gr di tagliatelle all'uovo
- 1 cipolla fresca
- brodo vegetale
- panna q.b.
- olio evo
- parmigiano q.b.
La crostata di ricotta più morbida e profumata che abbiate mai mangiato!

La crostata di ricotta: che delizia! Morbida e profumata, è la torta perfetta che accontenta grandi e piccoli! veloce da preparare, richiede pochi ingredienti ed è di sicura.
Tagliatelle con scampi e asparagi

Di Sarà urban
Mondate gli asparagi, cuoceteli nell' apposita pentola o al vapore per 7-8 minuti, scolateli, tagliate le punte e t...
- 400 g di tagliatelle fresche / 1 kg di scampi / 1 kg di asparagi / 1 bicchiere di cognac / 1 tazza di brodo vegetale / 30 g di burro / sale e pepe
Altre ricette in relazione con tagliatelle con gli asparagi
-
al forno con gli asparagi (11)
-
risotto con gli asparagi (6)
-
contorni con gli asparagi (5)
-
uova con gli asparagi (5)
-
Validata dalnostro chef pasta con gli asparagi (5)
-
pasta con gli asparagi selvatici (3)
-
frittata con gli asparagi selvatici (2)
-
frittata con gli asparagi (2)
-
Provala!RICETTA TOP torta con gli albumi (16)
-
tagliatelle ai funghi (15)
Hai una domanda, un dubbio, una curiosità? Lo staff di Tribù Golosa ha la risposta per te.