Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Cetriolo e ananas per riavere la pancia piatta in 7 giorni

Il cetriolo e l'ananas  combinati insieme consentono  di preparare una bevanda che che vi permetterà, se assunta regolarmente, di ritrovare un addome piatto in soli 7 giorni. 

Due ingredienti ottimi combinati insieme

Ogni volta che decidiamo di perdere peso, cerchiamo un modo veloce e senza sforzo per riuscirci, anche se sappiamo che non è possibile, e che fa male alla salute. 
Perché la perdita di peso sia possibile, è necessario creare un deficit di calorie, in cui consumiamo meno calorie di quelle che bruciamo, e per questo è necessario consumare alimenti salutari., con un apporto di proteine, fibre e vitamine, oltre a un'attività fisica adeguata per ottimizzare la perdita di peso. 

 

 

 

 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

La bevanda allo zenzero e melone per una merenda equilibrata e golosa

Questa bevanda allo zenzero e melone è l'ideale se volete bere qualcosa di fresco, poco calorico ma incredibilmente delizioso, con un tocco di golosità dato dalla panna montata. L'aroma dello zenzero rende la bevanda decisa e gustosa. Da accompagnare a un dolce, come una  carrot cake, per avere una merenda perfetta. 

 

 

INGREDIENTI:

  • 200 ml di panna liquida per dolci
  • 2 cucchiaini di sciroppo di zucchero
  • 1 melone
  • Cubetti di ghiaccio
  • 2 cucchiaini di miele
  • Un po' di cacao in polvere
  • Un po' di zenzero in polvere

 

 

PREPARAZIONE:

Versare la panna liquida e lo sciroppo di zucchero in una bottiglia di acciaio per montare la panna. Ricaricare con una bomboletta di gas. Tagliare a metà il melone, eliminare i semi e servendovi di uno scavino ricavare delle palline di melone.
Mettete qualche pallina in un bicchiere.

Mettete un po' di ghiaccio nel bicchiere del frullatore, unite i ritagli del melone, 2 cucchiaini di miele e frullate il tutto. 
Versate la bevanda ottenuta nel bicchiere con le palline di melone. Terminate decorando con la panna montata, quindi spolverate con il cacao amaro e poi con lo zenzero in polvere. 

Servite questa deliziosa bevanda. 

Commenta questo articolo