Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

La miscela di miele e cannella per bruciare il grasso della pancia dal girovita

La miscela di miele e cannella per bruciare il grasso della pancia dal girovita

I benefici del miele unito alla cannella sono riconosciuti e diffusi un po' in tutto il mondo : se guardiamo al passato, possiamo vedere questi elementi usati in svariati paesi e culture  per diversi scopi medici. Anche le culture più antiche erano consapevoli dei benefici del miele sulla pelle e sui capelli. 
Oggi vedremo i benefici della bevanda a base di miele associato alla cannella , sull'eliminazione del grasso intorno al girovita.

INGREDIENTI:
-250 ml di acqua
- 1 cucchiaino di cannella in polvere
- 2 cucchiaini di miele

PROCEDIMENTO:
Fai bollire l'acqua, spegni ed unisci la cannella. Quando l'acqua si è intiepidita  unisci il miele. Bevi appena preparata, possibilmente come prima cosa la mattina appena svegli, oppure prima di andare a dormire. 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

La bevanda allo zenzero e melone per una merenda equilibrata e golosa

Questa bevanda allo zenzero e melone è l'ideale se volete bere qualcosa di fresco, poco calorico ma incredibilmente delizioso, con un tocco di golosità dato dalla panna montata. L'aroma dello zenzero rende la bevanda decisa e gustosa. Da accompagnare a un dolce, come una  carrot cake, per avere una merenda perfetta. 

 

 

INGREDIENTI:

  • 200 ml di panna liquida per dolci
  • 2 cucchiaini di sciroppo di zucchero
  • 1 melone
  • Cubetti di ghiaccio
  • 2 cucchiaini di miele
  • Un po' di cacao in polvere
  • Un po' di zenzero in polvere

 

 

PREPARAZIONE:

Versare la panna liquida e lo sciroppo di zucchero in una bottiglia di acciaio per montare la panna. Ricaricare con una bomboletta di gas. Tagliare a metà il melone, eliminare i semi e servendovi di uno scavino ricavare delle palline di melone.
Mettete qualche pallina in un bicchiere.

Mettete un po' di ghiaccio nel bicchiere del frullatore, unite i ritagli del melone, 2 cucchiaini di miele e frullate il tutto. 
Versate la bevanda ottenuta nel bicchiere con le palline di melone. Terminate decorando con la panna montata, quindi spolverate con il cacao amaro e poi con lo zenzero in polvere. 

Servite questa deliziosa bevanda. 

Commenta questo articolo

STOP alle ZANZARE (e ai repellenti TOSSICI) grazie a questo RIMEDIO NATURALE 4 MOTIVI PER CUI CONVIENE RIFARE il LETTO ogni MATTINA