Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Metti dell'aceto di mele in una tazza, incredibile tutti gli effetti che avrà!!

Che l'aceto sia un eccellente detergente naturale forse già lo sapevate. Non presenta rischi per la salute, é ecologico ed efficace. Quello che probabilmente non sapete è cosa succede se ne lasciate una tazza in una stanza per qualche ora...

 

1) Per la doccia intasata

Basta a creare una reazione chimica. Mescolate mezza tazza di bicarbonato di sodio con mezza tazza di aceto di mele. Versare il miscuglio nel tubo di scarico della doccia e lasciar agire per almeno 30 minuti. 

2) Per toglire i residui delle etichette :

Una volta tolta l'etichetta dalla bottiglia, rimane sempre della colla appiccicosa e fastidiosa, sulla quale si incolla spesso polvere. Per rimuovere anche i residui di colla, basta strofinare un panno intriso di aceto di mele, la vostra bottiglia brillerà subito. 

3) Per neutralizzare l'odore della pattumiera :

 

Anche se svuotate la spazzatura tutit i giorni, i cattivi odori possono comunque rimanere ed essere fastidiosi. Per sbarazzarvi definitvamente dei cattivi odori, basta prendere un pezzo di pane e versarvi dell'aceto di mele, lascarlo sul fondo della spazzatura. 

 

4) Per lavare i piatti

Mescolate 500ml di aceto di mele a 2 cucchiai di detersivo per piatti, poi aggiungere 200 ml di acqua tiepida. Ecco il vostro detersivo economico ed ecologico. 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Lo strudel di mele veloce da preparare e buonissimo

INGREDIENTI:

  • Un rotolo di pasta sfoglia
  • 1 mela
  • Una ciotolina di uvetta 
  • 1 cucchiaio di farina di mandorle
  • 1 cucchiaio di farina
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 1 cucchiaio di cannella
  • Un tuorlo d'uovo
  • Zucchero a velo
  • Caramello liquido (facoltativo) 

 

PREPARAZIONE:

 

Preriscaldate il forno a 180°. Tagliate la mela a fettine fine. Mescolate in una ciotola l'uvetta, la farina di mandorle, lo zucchero di canna, la farina  e la cannella. Stendete il rotolo di pasta sfoglia e aggiungeteci le mele al centro. Con un coltello appuntito, tagliate la pasta  su ogni lato delle mele. Fate dei tagli sulla superficie, distanziati di 2 cm l'uno dall'altro. Iniziate ad intrecciare  la pasta partendo dalle estremità e portandole verso il centro, accavallando le bande di pasta. 
Spennellate con un tuorlo d'uovo. Infornate per 35 minuti a 180°. Spolverare con zucchero a velo e versate un po' di caramello liquido per decorare. 

 

 

Commenta questo articolo

La maschera fai da te purificante per il viso a base di uova e limone, 100% efficace! La ricetta bomba per pulire la toilette. Non dovrete sfregarla mai più!