Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

10 idee di ricette per il menu di San Valentino

Organizzare una cenetta romantica in casa è un ottimo modo per festeggiare San Valentino a due. Se entrambi amate cucinare, preparare questa cena insieme a 4 mani sarà un piacere, se invece nella coppia il cuoco è solo uno dei due, la preparazione della cena sarà per lei/lui l'occasione di mostrare attraverso il cibo l'amore che prova per la sua dolce metà.
E' talmente bello ritrovarsi tra due innamorati, a lume di candela, per condividere un menù realizzato con le proprie mani.
Per ispirarvi, ecco 10 ricette né troppo facili, né troppo complicate per sorprendere il vostro amore.

Girelle salate

Per l'apertivo potrete realizzare queste girelle salate facili e gustose: stendete un disco di pasta sfoglia sul piano di lavoro, spalmatevi la crema di olive che preferite o con del pesto rosso, lasciando 1 cm di bordo tutt'intorno.
Arrotolate la pasta sfoglia su sé stessa formando un rotolo, avvolgetelo nella pellicola trasparente e mettetelo per 10 minuti nel congelatore.
Poi eliminate la pellicola trasparente e tagliate il rotolo a fette di circa 1 cm di spessore, in modo da ottenere le vostre girelle.
Disponetele sulla placca del forno che avrete foderato di carta forno, infornate a 180°C per 12 minuti.
Servite le girelle salate tiepide o fredde per l'apertitivo.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Come legare un arrosto come uno chef ?

La tecnica per legare un arrosto, spiegata dal nostro Chef Damien. Volete imparare a legare un arrosto come il vostro macellaio ? Seguite i consigli del nostro chef per preparare il vostro arrosto prima di cuocerlo.

 

Commenta questo articolo