PATATE CON CARCIOFFI E PIZZAIOLA DI FILETTI DI PLATESSA con latte di soia
Di marylen
un pranzo leggero e semplice ...
Ingredienti
- 4 carcioffi.. 2 patate.. 1 cipolla ..2 spicchi di aglio.. 2 pomodori... due filetti di platessa ..olioe.x.v. ...latte di soia..sale ..peperoncino ...curcuma...prezzemolo e aglio q.b.... 60gr. di fettuccine...poco grana grattuggiato
Informazioni
persone 2
Difficoltà Facile
Tempo di preparazione 30minuti
Tempo di cottura 15minuti
Costo Basso
Tappe di preparazione
Tappa 1

Ho pulito 4 carcioffi e li ho fatti in 4 parti cadauno... ho pelato e fatto a dadini 2 patate medie ... ho messo a rosolare una mezza cipolla e uno spicchio di aglio...poi ho gettato i carcioffi e le patate.
Tappa 2

ho fatto rosolare per 5' girand spesso poi ho sbriciolato un dado e versato 2 tazze di acqua calda e ho coperto .e versato 2 tazze di acqua calda e ho coperto , lasciando cuocere per 15' a fuoco medio.Come ha raffinato , ho messo un giro di latte di soia ... una manciata di prezzemolo e aglio tritati e delle scaglie di ricotta secca.
Tappa 3

Ho girato bene il tutto ..messo un giro d'olio exv .. sale nulla xé c'era il dado... e spento.
Tappa 4

PER I FILETTI DI PLATESSA: Ho fatto rosolare una mezza cipolla e uno spicchio d'aglio...ho poi versato due pomodori a pezzetti e fatto cuocere per 5
Tappa 5

ho messo i due filetti di platessa surgelati ...senza strizzarli ma fatti gocciolare bene... e ho lasciato cuocere a fuoco basso per 5' con coperchio.
Tappa 6

Poi ho versato un giro di latte di soia...fatto raffinare per 5' poi ho messo scaglie di ricotta secca e manciata di prezzemolo e aglio e pizzico di sale...
Tappa 7

Poi ho messo nei piatti il pesce e i carcioffi con patate
Tappa 8

lasciando nella padella un pò di sughetto dove ho versato le fettucicne e aggiunto un pò di latte di soia
Tappa 9

ho fatto raffinare per 5' e unito un pò di grana grattuggiato
Tappa 10

buonissima... la cucina è inventiva e creazione se lo si fa con amore... io decido sul momento cosa mettere .Costo totale del pranzo € 3,50
Ti potrebbe interessare anche:
-
Provala!RICETTA TOP Platessa impanata al forno 4.7/5 (828 Voti)
-
Provala!RICETTA TOP Torta salata alla senape 5/5 (125 Voti)
-
Latte di soia 3.6/5 (12 Voti)
-
Pomodori alla provenzale 3/5 (363 Voti)
-
Purè e ragu 2.9/5 (434 Voti)
-
Muffin di patate e salame 3/5 (386 Voti)
-
Zuppa fredda di pomodori alle erbe 3.3/5 (284 Voti)
-
Crostata vegan con crema... 3/5 (392 Voti)
Tecniche di cucina
Questa versione salata di croissants alle patate è una scelta azzeccata per un pranzo o una cena in cui si vuole presentare un piatto originale ed al tempo stesso sfizioso e semplice da preparare. Accompagnate i croissants di patate con un'insalata, ed avrete un ottimo secondo piatto.
INGREDIENTI:
- 200g di patate
- Sale e pepe
- 3 cucchiai di Parmigiano grattugiato
- 100g di farina
- Formaggio (Provola o emmental)
- Burro
PROCEDIMENTO:
Sbucciare le patate e farle cuocere in acqua bollente salata per 20-30 minuti. Una volta cotte, schiacciate le patate. Unire il Parmigiano grattugiato e la farina e mescolare, quindi impastare a mano per ottenere una palla di pasta.
Prendete una porzione di pasta ottenuta e stendetela su una superficie infarinata. Ritagliare i bordi per ottenere un triangolo. Mettere un pezzo di formaggio al centro, pepare ed arrotolare per formare il croissant. Ripetere l'operazione fino ad esaurire la pasta. Far fondere il burro in una padella calda e far friggere i croissants (girandoli a metà della cottura), fino a che non saranno ben dorati. Servire caldi.
Commenta questa ricetta