Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Patate soffiate

Di

Le patate soffiate, sono il risultato di una ricetta magica che fa gonfiare le fettine di patata, trasformandole in un contorno scenografico e delizioso.

Lo staff di Tribù Golosa Team

Le patate soffiate, sono il risultato di una ricetta magica che fa gonfiare le fettine di patata, trasformandole in un contorno scenografico e delizioso.

Vota per questa ricetta 4.1/5 (615 Voti)

Ingredienti

  • patate
  • olio di semi per friggere

Informazioni

Difficoltà Media
Costo Elevato

Tappe di preparazione

Tappa 1

Pelare, lavare e tagliare a fettine di 3 mm di spessore le patate.

Tappa 2

Friggere in abbondante olio bollente a 150°C per 5 o 10 minuti, sempre sorvegliandole in modo da non cuocerle troppo, non dovranno essere troppo cotte e dorate.

Tappa 3

Lasciar scolare su un foglio di carta assorbente.

Tappa 4

Poi friggere nuovamente le patate in abbondante olio bollente a 170/180°C.

Tappa 5

In questo modo i due lati della patata si separeranno gonfiandosi come un palloncino.

Ti potrebbe interessare anche:

Tecniche di cucina

Come preparare il coleslaw

Il coleslaw è un'insalata popolare nell'America del Nord, e consiste in cavolo cappuccio grattugiato, mescolato a carote grattugiate e cipolle. Esistono numerose varianti di questa ricetta, che includono altri ingredienti, come ad esempio il cavolo rosso, l'emmental grattugiato, ed a volte anche ananas o mela a pezzetti. Gli olandesi che hanno fondato lo stato di New York coltivavano cavoli nelle vicinanze del fiume Hudson e li preparavano sotto forma di insalata di cavoli grattugiati, chiamata "koolsa" ("kool" significa  "cavolo", e "sla" significa "insalata"). Per sarne di più sul coleslaw, leggete il nostro articolo (clicca qui). Seguite la nostra video ricetta per imparare a preparare questa insalata incredibilmente gustosa.




Commenta questa ricetta

Trota al forno con patate Patate al forno croccanti