Ricette della pizza ripiena prosciutto e mozzarella - 2 ricette
Se ti è venuta l'acquolina in bocca, scopri tante altre ricette: pizza ripiena napoletana
Tecniche di cucina
Il bagel, chiamato anche baguel o beguel è un panino a forma di anello, dalla consistenza molto compatta, cotto brevemente in acqua bollente prima di essere passato in forno. Questi panini, di una decina di centimetri di diametro, sono originari delle'Europa centrale o orientale (Inghilterra), ed hanno seguito gli immigrati ebrei dell'Europa dell'Est, stabilitisi negli Stati Uniti ed in Canada, dove vengono serviti con formaggio spalmabile, salmone affumicato o altri ingredienti, secondo le disponibilità e la fantasia del cuoco. La superficie dei bagels è spesso spolverata con semi di sesamo, di papavero, con cipolle fritte, ecc.
Le origini del bagel sono multiple e variano tra chi ne assegna la paternità alla Germania, chi all'Austria o ancora alla Polonia. Il bagel rappresenta un pasto sano, veloce e gustosissimo: farcitelo con quello che vi ispira la vostra fantasia. Se volete comunque andare sul sicuro, e preparare un bagel dalla farcitura gustosissima ed azzeccata, seguite il nostro video per preparare un bagel con salmone affumicato e formaggio spalmabile.
Le migliori ricette di Pizza ripiena prosciutto e mozzarella
Pizza bianca al prosciutto cotto, patate e mozzarella
Validata dalnostro chef
Di cenerentola , blog Cenerentola
La pizza bianca al prosciutto cotto, patate e mozzarella è una pizza soffice e leggera per gli amanti dei sapori d...
- Per la pasta:
- 400 gr di farina
- Un pizzico di sale
- Un filo d'olio d'oliva extra-vergine
- 1 sacchetto di lievito di birra disidratato (8 gr)
- 1/4 di litro di acqua tiepida
- Per la pizza:
- 200 g di prosciutto cotto
- 4 patate pelate e tagliate a rondelle fini
- Un po' di panna da cucina
- Sale, pepe, basilico
- Mozzarella tagliata a fettine
Il giro del mondo dello street food
Di Marie-Rose
Lo street food ha origini antiche ed è tornato alla moda in tutto il mondo negli ultimi anni. Ecco i più famosi street food del mondo.
Pizza con zucchine, prosciutto cotto e mozzarella
Di rosa
tagliare le zucchine a dadini e scottare in padella olio,cipolle a fuoco lento finchè non risulteranno cotti,salar
- 2 bicchieri di acqua da 125 ml
- 500 g di farina circa (se l'impasto è molle aggiungerne)
- 2 cucchiaini rasi di sale
- 5 cucchiai di olio e.v.
- 1 lievito di birra da 30 g circa
- 500 g di zucchine
- 2 cipolline
- prosciutto cotto 250 g
- 200 g mozzarella
Altre ricette in relazione con pizza ripiena prosciutto e mozzarella
-
pizza ripiena (14)
-
pizza ripiena di verdura (4)
-
zucchine al forno con mozzarella e prosciutto cotto (2)
-
lasagne con zucchine prosciutto e mozzarella (2)
-
rotolo prosciutto e mozzarella (2)
-
pizza al prosciutto (2)
-
mozzarella per pizza (2)
-
pasta ripiena (51)
-
Validata dalnostro chef mozzarella di bufala (42)
-
mozzarella in carrozza (20)
Hai una domanda, un dubbio, una curiosità? Lo staff di Tribù Golosa ha la risposta per te.