Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

10 ANTIPASTI di PESCE per il cenone di Natale e di Capodanno

Per il cenone della vigilia o per quello di Capodanno gli antipasti di pesce non possono mancare: saporiti e sfiziosi, ma allo stesso tempo leggeri e delicati, sono il modo migliore per dare inizio ai vostri banchetti!

Scoprite insieme a noi 10 gustosi antipasti di pesce perfetti per le vostre cene delle feste!

Gamberetti al brandy

Sfiziosi gamberetti aromatizzati al brandy, da divorare uno dopo l'altro!

Pulite e sgusciate i vostri gamberetti, conservando solo la parte della coda. Fateli cuocere in un wok con 1 spicchio d'aglio e un filo d'olio extravergine d'oliva. Sfumate con un bicchierino di brandy, salate e pepate. Una volta che il brandy è completamente evaporato, spegnete il fuoco.

Disponete i vostri gamberi su un piatto da portata, bagnateli con un filo di salsa di soia e decorate con erba cipollina tritata. Infilzate i vostri gamberi con uno spiedo di legno e servite.

 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Bruschette con avocado

Cuocete in forno in modalità grill due fette di pane finché avranno preso un po' di colore. Nel frattempo, schiacciate con la forchetta un avocado maturo. Quando il pane sarà pronto, ricopritelo con la crema di avocado, aggiungete un filo d'olio, un pizzico di sale e di pepe, e anche un po' di cumino a piacere. Aggiungete poi qualche dadino di feta e terminate con qualche fettina sottile di cipollotto fresco.

Commenta questo articolo