Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

PANE RAFFERMO: 15 IDEE per utilizzarlo in cucina

Di,
Tribù Golosa

Quante volte vi ritrovate con degli avanzi di pane con i quali non sapete proprio cosa fare? Lasciate stare la pattumiera: il pane raffermo puo' diventare la base per preparare tanti gustosissimi piatti! Non solo ricette di recupero, provenienti dalla cucina cosiddetta "povera", ma anche dei piatti che sono delle vere e proprie pietre miliari della cucina italiana. Dall'antipasto al dolce, con il pane raffermo si puo' fare davvero di tutto: buttarlo sarebbe proprio un peccato!

Scoprite insieme a noi 15 usi e ricette che vi permetteranno di consumare il vostro pane avanzato fino all'ultima briciola!

©Pinterest-bakedbyrachel

Zuppa in crosta di pane

Vi è avanzata una pagnotta intera? Trasformatela in un originale e scenografico contenitore nel quale versare la vostra zuppa! Il pane diventerà morbido e gustosissimo

La stessa cosa potete farla anche con dei panini: ottimi per realizzare delle simpatiche monoporzioni che lasceranno i vostri ospiti a bocca aperta.

 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Come preparare i bretzel

Il bretzel è una sorta di gustoso pane o brioche immerso in una soluzione di bicarbonato di soda, a forma di nodo o di braccia intrecciate e ricoperto di grani di sale grosso.  Originario della Germania del sud, il bretzel si è diffuso in Alsazia, in Svizzera, in Austria e negli Stati Uniti. Pensate che sia difficile prepararli? Vi sbagliate, vi basterà seguire il nostro video per imparare.   
Perché non accompagnare i vostri bretzel con uno di questi antipasti da fare con solo 3 ingredienti

 

Commenta questo articolo