Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Le insalate di McDonald's più caloriche dei panini?

Le insalate di McDonald's più caloriche dei panini?

Ok, diciamo che dovete andare dal McDonald's per pranzo, perché tutti gli amici ci vanno e voi non potete rifiutarvi, ma proprio adesso che avevate deciso di cominciare la dieta! Arrivate, vi mettete in coda già con l'aria di rassegnazione e i sensi di colpa che vi attanagliano nel guardare i menù, quando l'occhio vi cade sulle insalate: ma certo, perché non ci avete pensato prima? Con un'insalata vi terrete leggeri pur mangiando qualcosa di davvero gustoso!

Bene, questa era l'aspettativa, ma la realtà è un'altra: le insalate del McDonald's non sono meno caloriche dei panini: una caesar salad con pollo croccante contiene 320 kcal contro le 305 kcal di un cheeseburger. Certo, l'insalata sfamerà più di un solo panino, ma l'importante è capire che non è perché stiamo mangiando un'insalata che stiamo avendo per forza a che fare con qualcosa di leggero.  Secondo la rivista inglese dei consumatori "Which?" alcune insalate infatti contengono più sale degli hamburger, risultandone più grasse.

La catena di ristoranti ce la sta mettendo tutta per togliersi di dosso l'etichetta di "cibo spazzatura": oltre che passare dal logo rosso al verde per ripulire l'immagine, ha iniziato a proporre sempre più alternative al classico panino, facendo passare l'idea che anche un pranzo light sia possibile da McDonald's. Inoltre, per mostrarsi completamente trasparenti, sul sito si può facilmente accedere a tutte le informazioni nutrizionali dei prodotti.

In America un doppio Big Mac contiene 680 kcal, mentre una caesar salad 730 kcal, il che è abbastanza impressionante. Bisogna riconoscere tuttavia, che in Italia le porzioni sono ben diverse e che le insalate che si trovano da noi sono molto meno caloriche di quelle americane.

Ciò detto, non ci resta che vedere come se la caveranno invece le insalate del nuovo concept ideato da McDonald's : Benvenuti al Mc Donald's del futuro.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Come pulire l'insalata iceberg rapidamente ?

La tecnica per pulire l'insalata iceberg rapidamente, spiegata dal nostro Chef Damien. Volete guadagnere tempo e pulire l’insalata in un batter d’occhio ? Scoprite come eseguire velocemente questa operazione quotidiana.

Commenta questo articolo

I 7 CANI più RICCHI del mondo Cosa accadrebbe se Tim Burton disegnasse i personaggi Disney?