Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Una bevanda brevetatta, ANTI-DEPRESSIVA, per superare agilmente l'inverno e il freddo

 

Source : le Blog Warandcheese


ATTENZIONE! Questa ricetta speciale vi farà amare le temperature sotto lo 0° C, la pioggia che cade continuamente e l'arrivo del buoio alle 17 di sera!


Inventato e proposta dal blog di Kylie, immaEATthat: una cioccolata calda con vino rosso che sembra anche meglio del grog, migliore anche del cioccolato con marshmallow, meglio di tutte le bevande invernali messe insieme : il "cioccolato caldo al vino rosso" è un ibrido tra cioccolato e vin brulè ed è un po' come l'idea del secolo che vorremmo tutti avere.
 
Ecco la ricetta per Kylie per due tazze:
 
- Versare in una padella 36 cl di latte in cui sciogliere a fuoco medio 75 g di cioccolato fondente, sbattete spesso per ottenere un composto cremoso
- Aggiungete 24 cl di vino rosso continuando a scaldare la miscela
- Versate in due tazze e guarnire con panna montata (opzionale).
 
L'idea di Kylie già stata emulata. Abbiamo notato su Instagram diverse ricette analoghe, a testimonianza della viralità della sua ricetta che, evidentemente , piace davvero molto.

ORA SAPETE COSA FARE!

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Pain perdu alla banana e cioccolato

INGREDIENTI:

  • 6 fette di pane raffermo
  • 3 banane
  • 3 uova
  • 20 cl di latte
  • 1 cucchiaio di cannella in polvere
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 150g di gocce di cioccolato

 

PROCEDIMENTO:

 

Tagliate il pane a cubetti, mettete sulla placca del forno ed infornate per 5 minuti a 180°. Schiacciate le banane in una ciotola ed unite le uova sbattute. Mescolate ed unite il latte,  la cannella e la vaniglia alla crema. Unite i pezzi di pezzi di pane tostato, le gocce di cioccolato e mescolate bene. 

Versate la preparazione negli stampini da muffins e far cuocere per 20 minuti a 180°.

 

 

Commenta questo articolo

10 GRANDI EVENTI di 10 ANNI fa Questa giovane ragazza fa WAKEBOARD ma non si sarebbe MAI aspettata questo genere di COMPAGNIA!