Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

10 idee di cioccolatini di Natale da fare in casa

Quest'anno a Natale perché non preparare dei cioccolatini fatti in casa da offrire ai vostri ospiti o per farne dei regali golosi ?
Per regalarli basterà trovare un bel sacchettino o delle belle scatoline e potrete offrire la vostra scatola personalizzata di cioccolatini fatti in casa che sarà molto apprezzata.
Per aiutarvi nella scelta, ecco una una selezione di 10 cioccolatini golosi e facili da preparare in casa!

Tartufi al cioccolato

tartufi al cioccolato sono un grande classico per quanto riguarda i cioccolatini fatti in casa. Sono semplicissimi da realizzare e piacciono sempre, a colpo sicuro.
Per prepararli, basta far sciogliere a bagno maria 70 grammi di burro con 100 grammi di cioccolato fondente, 3 cucchiai di Nutella e 1 cucchiaio di cacao in polvere. Mescolare finché tutto sarà sciolto e otterrete una crema liscia e omogenea, alla quale fuori dal fuoco aggiungerete 100 grammi di biscotti secchi tritati fini. Lasciate riposare il composto in frigorifero per 2 ore per farlo solidificare. Dopodiché realizzate delle palline. Per ottenere i tartufi classici rotolate le palline nel cacao amaro in polvere. Per una versione ancora più golosa potrete far fondere del cioccolato al latte o bianco ed immergervi le palline affinché vengano ricoperte di cioccolato.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Quadrotti al cioccolato e Nutella

Solo 3 ingredienti per questi quadrotti con cioccolato e Nutella: velocissimi da preparare, golosi e pieni di mandorle e nocciole. I bambini li adoreranno! Tribù golosa vi svela anche la ricetta della Nutella fatta in casa, rigorosamente senza olio di palma. Dopo aver preparato la vostra Nutella fatta in casa, perché non testarla subito facendo questi deliziosi biscotti farciti alla Nutella?

Commenta questo articolo