Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Lo zenzero è uno degli elementi più efficaci per perdere peso. Ecco come usarlo per dimagrire...

Il sovrappeso è fonte di complessi per le persone che ne soffrono ed effettivamente puo' essere difficile per alcune persone, ma anche compromettere la salute. In effetti, è importante fare attenzione alla prorpia linea per preservare la salute. 

le buone pratiche

le buone pratiche

Fate 4 pasti al giorno ad orari regolari. I vostri pasti dovranno essere composti in modo equilibrato, e pensate bene a cosa assumete  a colazione, perché possa farvi tenere tutta la giornata: i fiocchi d'avena sono ad esempio uno dei cibi ideali.  

COMe usare lo zenzero per perdere peso ?

Lo zenzero è un elemento ideale che permette di favorire l'assimilazione degli alimenti grassi e consentirà cosi' di perdere peso. Lo zenzero consente anche di dare un senso di sazietà ed ha effetti drenanti sull'organismo.
Lo zenzero è dunque un elemento chiave se volete velocizzare la vostra perdita di peso. 
Preparate degli infusi a base di zenzero: vi basterà lasciare in infusione 4 cm di zenzero in un litro d'acqua ed aggiungere 1 cucchiaio di miele. Potete anche utilizzarlo grattugiato nell'insalata o aggiungerlo per profumare le verdure in padella. 

Mescolate lo zenzero con il limone: ne farà una combinazione eccellente per perdere peso , eliminare la ritenzione idrica e disintossicare il corpo. 


Lo zenzero è ideale per perdere peso, ma non solo perché consente di combattere dolori, febbre, nausea, insonnia e rinforza il sistema immunitario. 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

La bevanda allo zenzero e melone per una merenda equilibrata e golosa

Questa bevanda allo zenzero e melone è l'ideale se volete bere qualcosa di fresco, poco calorico ma incredibilmente delizioso, con un tocco di golosità dato dalla panna montata. L'aroma dello zenzero rende la bevanda decisa e gustosa. Da accompagnare a un dolce, come una  carrot cake, per avere una merenda perfetta. 

 

 

INGREDIENTI:

  • 200 ml di panna liquida per dolci
  • 2 cucchiaini di sciroppo di zucchero
  • 1 melone
  • Cubetti di ghiaccio
  • 2 cucchiaini di miele
  • Un po' di cacao in polvere
  • Un po' di zenzero in polvere

 

 

PREPARAZIONE:

Versare la panna liquida e lo sciroppo di zucchero in una bottiglia di acciaio per montare la panna. Ricaricare con una bomboletta di gas. Tagliare a metà il melone, eliminare i semi e servendovi di uno scavino ricavare delle palline di melone.
Mettete qualche pallina in un bicchiere.

Mettete un po' di ghiaccio nel bicchiere del frullatore, unite i ritagli del melone, 2 cucchiaini di miele e frullate il tutto. 
Versate la bevanda ottenuta nel bicchiere con le palline di melone. Terminate decorando con la panna montata, quindi spolverate con il cacao amaro e poi con lo zenzero in polvere. 

Servite questa deliziosa bevanda. 

Commenta questo articolo

Torta fredda allo yogurt e limone Il rimedio NATURALE per alleviare i DOLORI ARTICOLARI