Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Perdi peso ed elimina la pancia solo con...lo zenzero!!

Il garsso in eccesso si accumula spesso sulla pancia, sia che siamo uomini sia che siamo donne. Si tratta di una zona che diventa velocemente inestetica , inoltre un sovrappeso eccessivo è dannoso per la salute. Ecco un modo che i aiuta a perdere il grasso accumulato in questa zona. 

Lo zenzero, quello che ci vuole per dimagrire

Lo zenzero, quello che ci vuole per dimagrire

Lo zenzero è l'ingrediente di cui avete assoltamente bisogno se volete perdere peso e sbarazzarvi una volta per tutte della pancia in eccesso. Lo zenzero infatti agisce sui fattori che sono all'origine dell'acquisto di peso, cioé la sovralaimentazione, i cambiamenti ormonali e l'abbassamento dell'energia corporea. 

Come agisce lo zenzero contro il grasso addominale ?

Utilizzato da migliaia di anni dalle civilizzazioni indù, lo zenzero è un eccellente rimedio che, in più che aiutare a combattere il sovréappeso, contribuisce al miglioramento della salute: fa bene alla digestione ed è un'ottima fonte di vitamine e minerali.
 

Se desiderate integrare l'utilizzo dello zenzero alla vostra dieta quotidiana per erdere peso, si consiglia di seguire le istruzioni seguenti. 

1. Prima dei pasti, masticare un pezzetto di zenzero crudo, vi aiuterà a normalizzare il metabolismo e stimolerà la digestione.

2. Cercate di bere almeno tre volte al giorno l'infuso a base di zenzero. Di seguito, come prepararlo. 

Per reparare la bevanda allo zenzero

Ingredienti:

  • zenzero fresco
  • 1 cucchiaino di miele naturale
  • 1/2 limone fresco spremuto
  • 250 ml d’acqua

Preparazione :

Sbucciare e tagliare lo zenzero in pezzetti sottili. In un recipiente, mescolare lo zenzero e l'acqua. Portare il tutto a ebollizione, poi spegnere il fuoco e lasciare in infusione 5/10 minuti. Poi, filtrare l'infusoe lasciar raffreddare. Infine, aggiungere il miele  ed il succo di limone, poi bere, almeno 3 volote al giorno, lontano dai pasti.  e.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

La bevanda allo zenzero e melone per una merenda equilibrata e golosa

Questa bevanda allo zenzero e melone è l'ideale se volete bere qualcosa di fresco, poco calorico ma incredibilmente delizioso, con un tocco di golosità dato dalla panna montata. L'aroma dello zenzero rende la bevanda decisa e gustosa. Da accompagnare a un dolce, come una  carrot cake, per avere una merenda perfetta. 

 

 

INGREDIENTI:

  • 200 ml di panna liquida per dolci
  • 2 cucchiaini di sciroppo di zucchero
  • 1 melone
  • Cubetti di ghiaccio
  • 2 cucchiaini di miele
  • Un po' di cacao in polvere
  • Un po' di zenzero in polvere

 

 

PREPARAZIONE:

Versare la panna liquida e lo sciroppo di zucchero in una bottiglia di acciaio per montare la panna. Ricaricare con una bomboletta di gas. Tagliare a metà il melone, eliminare i semi e servendovi di uno scavino ricavare delle palline di melone.
Mettete qualche pallina in un bicchiere.

Mettete un po' di ghiaccio nel bicchiere del frullatore, unite i ritagli del melone, 2 cucchiaini di miele e frullate il tutto. 
Versate la bevanda ottenuta nel bicchiere con le palline di melone. Terminate decorando con la panna montata, quindi spolverate con il cacao amaro e poi con lo zenzero in polvere. 

Servite questa deliziosa bevanda. 

Commenta questo articolo

Ogni volta che vado al mare, i miei vicini si ingelosiscono della mia sistemazione!! 3 esercizi facili per bruciare i rotolini di grasso di pancia e schiena!