Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

8 segreti per realizzare un cheesecake perfetto

Di,
Tribù Golosa

La base del cheesecake

E' davvero la particolarità del cheesecake: il fondo è fatto di biscotti e burro fuso.  La base viene premuta bene sul fondo dello stampo, creando una superficie liscia. Se non possedete un tritatutto potete schiacciare i biscotti semplicemente mettendoli dentro ad un sacchetto da freezer e passandoci sopra con un matterello. Aggiungete poi il burro fuso. I migliori biscotti per fare il cheesecake sono i Digestive. 

Quando schiacciate bene il composto, fate il bordo un po' più alto. L'ideale per premere bene i biscotti è il dorso di un cucchiaio. Inutile aggiungere zucchero, in quanto i biscotti e la farcitura sono già zuccherati. Invece, se vi piace potete aggiungere delle spezie.

 

 

 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Crema al limone: profumata, da spalmare sui biscotti!

INGREDIENTI:

 

  • La buccia di 1 limone BIO
  • 180 ml di succo di limone
  • 60g di zucchero
  • 3 uova
  • 180g di cioccolato bianco

 

PROCEDIMENTO:

Grattugiate la buccia di limone in una casseruola. Aggiungere il succo di limone, mescolare con una frusta manuale ed unire le uova; mettere la casseruola sul fuoco e fare cuocere a fuoco dolce, continuando a sbattere dolcemente con la frusta. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato bianco. Versate la crema al limone sul cioccolato fuso. Mescolate con una spatola affinché la crema sia ben liscia. Versate in un vasetto con la chiusura ermetica. Questa crema al limone di conserva in frigorifero per 4 giorni.