Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Ricette delle linguine ai frutti di mare - 2 ricette

Se ti è venuta l'acquolina in bocca, scopri tante altre ricette: trofie ai frutti di mare con il bimby, pasta alle vongole ricetta, sugo con le vongole, pennette al salmone, ricetta spaghetti alle vongole veraci

Tecniche di cucina

Cheesecake senza cottura alle banane e caramello, golosissimo!

Per la base

  • 100g di biscotti speculoos o in alternativa Digestive
  • 50g di burro fuso

Per la crema

  • 450g di formaggio fresco spalmabile Philadelphia
  • 75g di panna fresca per dolci
  • 75g di zucchero
  • 120g di caramello
  • 3 banane
  • 1 cucchiaio di succo di lime

 

PREPARAZIONE :

 

Mettete i biscotti in un sacchetto di plastica con la chiusura a zip, chiudetelo bene e polverizzate  i biscotti passando il mattarello con energia sopra il sacchetto. Versate i biscotti in una ciotola ed unite il burro fuso. Mescolate bene e mettete in frigorifero. 
Ora preparate il ripieno: versate in una ciotola il formaggio spalmabile ed unite la panna. 
Aggiungete lo zucchero, mescolate e mettete in frigorifero. 
Sbucciate e tagliate a rondelle le banane, mettetele in una ciotola, unite il succo di limone e mescolate bene. Assemblate il cheesecake  in un vasetto con il tappo ermetico : disponete in ogni vasetto un cucchiaio abbondante di farina di biscotti, unite 2 cucchiai di crema, disponete 5 rondelle di banane, versate un cucchiaio di caramello, continuate con  un cucchiaio di crema, poi con un cucchiaio di farina di biscotti. Terminate con una o due rondelle di banana.
Procedete allo stesso modo con  gli altri vasetti. Lasciate compattare in frigorifero per almeno 2 ore prima di servire. 

 

Le migliori ricette di Linguine ai frutti di mare

Di

Piatto nazional-popolare quello della pasta con le vongole, ma quella che vi propongo è una versione speciale dell...

  • 1 kg. di Vongole veraci
  • 1 zucchina verde
  • 300g. di linguine (io preferisco quelle trafilate al bronzo)
  • 4 spicchi d'aglio
  • prezzemolo
  • scorza di 1 limone
  • 1 peperoncino
  • olio d'oliva
  • sale q.b.
3.1/5 (393 Voti)

Di

LAVARE ACCURATAMENTE VONGOLE COZZE E FASOLARI

  • 1KG. VONGOLE
  • 1KG. COZZE
  • ½KG. SEPPIE
  • ½KG. GAMBERONI
  • 1KG. FASOLARI
  • POMODORINI A CILIEGIA (10 A PERSONA)
  • AGLIO
  • OLIO D'OLIVA
  • PREZZEMOLO
  • BASILICO
  • PEPERONCINO
3.1/5 (223 Voti)

Hai una domanda, un dubbio, una curiosità? Lo staff di Tribù Golosa ha la risposta per te.

LINGUINE AI FRUTTI DI MARE Linguine alle vongole special