Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Ricette di pizza fritta - 3 ricette

Se ti è venuta l'acquolina in bocca, scopri tante altre ricette: pizza ripiena di scarola, ricetta mozzarelle in carrozza, calzone ripieno , pizza con farina di manitoba, pizza senza lievito

Tecniche di cucina

Croissants di patate ripieni al formaggio

Questa versione salata di croissants alle patate è una scelta azzeccata per un pranzo o una cena in cui si vuole presentare un piatto originale ed al tempo stesso sfizioso e semplice da preparare. Accompagnate i croissants di patate con  un'insalata, ed avrete un ottimo secondo piatto. 

 

INGREDIENTI:

  • 200g di patate
  • Sale e pepe
  • 3 cucchiai di Parmigiano  grattugiato
  • 100g di farina
  • Formaggio (Provola o emmental)
  • Burro

 

PROCEDIMENTO:

Sbucciare le patate e farle cuocere in acqua bollente salata per 20-30 minuti. Una volta cotte, schiacciate le patate. Unire il Parmigiano grattugiato e la farina e mescolare, quindi impastare a mano per ottenere una palla di pasta. 

Prendete una porzione di pasta ottenuta e stendetela su una superficie infarinata. Ritagliare i bordi per ottenere un triangolo. Mettere un pezzo di formaggio al centro, pepare ed arrotolare per formare il croissant. Ripetere l'operazione fino ad esaurire la pasta. Far fondere il burro in una padella calda e far friggere i croissants (girandoli a metà della cottura), fino a che non saranno ben dorati. Servire caldi.  

 

 

 

 

 

Le migliori ricette di Pizza fritta

Di

Si può fare sia con impasto per la pizza già pronto oppure con impasto preparato in casa con acqua, sale, lievito...

  • 1 kg di impasto per pizza
  • 1 passata di pomodoro
  • 2 mozzarelle
  • 200 gr di prosciutto cotto
  • olio di semi per friggere
3.9/5 (17 Voti)

La pizza fritta: deliziose palline di impasto calde e fragranti, con il buon gusto di pizza. Pronte in 15 minuti, sono l'antipasto ideale per un gustoso pranzo!

Di

Pizza fritta con bufala campana, bavarese di pomodorini confit e salsa di basilico

  • Per la salsa di basilico:
  • foglie di basilico 80 g
  • brodo vegetale 100 g
  • 1 pugno di pinoli
  • patate bollite 60 g
  • olio extra vergine d’oliva 60 g ca
  • sale
  • Per la bavarese di pomodoro:
  • polpa di pomodori grandi 500 g
  • 2 cucchiai di concentrato di pomodoro in tubo
  • panna semimontata 200 g
  • 4 fogli di gelatina
  • sale e pepe
  • Per la pizza:
  • farina 500 g
  • acqua 250 ml
  • sale fino 15 g
  • lievito 10 g
  • olio extra vergine d’oliva 25 ml
  • Mozzarella di Bufala Campana 400 g
3.2/5 (409 Voti)

Di

7 modi originali e saporiti per preparare l’agnello e stupire i commensali al pranzo di Pasqua!

557 condivisioni

Di

Impastre gli ingredientoe lasciare il composto in un luogo caldo a lievitare

  • 500 g di farina
  • sale
  • un cucchiaio di zucchero
  • un cucchiaino d'olio
  • lievito
  • acqua q.b.
2.9/5 (19 Voti)

Hai una domanda, un dubbio, una curiosità? Lo staff di Tribù Golosa ha la risposta per te.

Pizza fritta Pizza fritta