Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

20 piatti deliziosi con meno di 300 calorie

Per fare attenzione alla propria linea spesso ci si infliggono scelte alimentari troppo drastiche che alla lunga annoiano il palato. Il risultato è che si abbandona la propria dieta con risultati spesso disastrosi per la linea.
Invece, molti piatti della cucina quotidiana o etnica possono essere adattati al fine di limitarne il numero di calorie, senza per questo rinunciare al gusto.
Ecco 20 idee di piatti gustosi con meno di 300 calorie per fare attenzione alla linea senza rinunciare al piacere della tavola!

Carpaccio di salmone marinato

Acquistare del salmone freschissimo, congelarlo il giorno prima per il giorno dopo. Poi toglierlo dal congelatore e tagliarlo a fettine finissime (la congelazione, facendo solidificare il salmone permette di tagliarlo a fettine finissime molto più facilmente). Disporre le fettine di salmone in un grande piatto da portata, condirlo con succo di limone fresco, olio d'oliva, zenzero fresco grattugiato, aglio tritato e coriandolo fresco. Far marinare il carpaccio di salmone minimo 30 minuti, poi servirlo come secondo o come antipasto.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Uova in cocotte

Mescolate in una tazza adatta al forno a microonde 2 uova con 2 cucchiai di latte, sale e pepe. Aggiungete del basilico fresco tritato, dei pomodori ciliegini tagliati a metà e 2 cucchiai di formaggio di capra o di mozzarella a dadini. Completate con un cucchiaio di parmigiano grattugiato e mettete in microonde per 2-3 minuti.

Commenta questo articolo