Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Non buttate più la vostra frutta grazie a questi trucchi

Non buttate più la vostra frutta grazie a questi trucchi

"Assumere 5 frutti e verdure al giorno" questa è una frase che ci sentiamo ripetere tutti i giorni alla TV, alla radio sui giornali...Così quando andiamo a fare la spesa e al mercato cerchiamo  - più o meno - di essere attenti ad infilare nei nostri cestini dei prodotti di stagione: zucchine, patate, ciliege, albicoche mele, pesche, mele. 

E poi quante volte capita di rientrare a casa e di mettere questi frutti deliziosi dentro il portafrutta. La settimana passa e ci si dimentica della frutta nel vostro bel cestino. Il risultato è che si rovinano e le buone intenzioni di mangiare 5 frutti e  verdure al giorno sfumano miserabilmente.

 

La soluzione?
Questa vi prenderà circa venti minuti circa a settimana e vi permetterà di poter mangiare serenamente la vostra frutta.


Al ritorno dalla spesa non mettete direttamente i vostri prodotti dentro il cestino. Ma preparateli. Ovvero: lavatele, sbucciatele e tagliatele (dove necessario) e poi metteteli dentro  dei recipienti ermetici. 

I barattoli per le marmellate sono perfetti contenitori che conserveranno la vostra frutta per molti giorni. Pensatele anche di condirle con una fettina di limone, ma senza zuccherare perchè così si conserverà per più tempo. 

Potete anche pensare di preparare delle insalate di frutta di stagione , a vostro gusto e così ne avrete da mangiare facilmente per tutta la settimana. Un'idea? Portarla a lavoro come dessert o merenda. 

Ricordate dunque che per consumare la vostra frutta facilmente e con gusto, vi basterà semplicemente impiegare 20 minuti al massimo al ritorno dalla spesa per prepararla e ecco a voi le cinque porzioni di frutta e verdura al giorno sono servite !

 

 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Gli spiedini di frutta più originali che ci siano, facilissimi!

INGREDIENTI: 

  • Anguria
  • Mirtilli
  • Bastoncini di legno per spiedini 

 

PROCEDIMENTO

Prendi uno stampino da biscotti e ritaglia delle stelline da alcune fette di anguria. Inserisci 5 mirtilli in uno stecchino di legno, e termina con una stellina di anguria. Procedi allo stesso modo fino a terminare tutti gli ingredienti. 

Infila gli spiedini sulla calotta dell'anguria, dalla quale gli ospiti si serviranno direttamente. 

Commenta questo articolo

Pizza intrecciata ai peperoni, fontina e prosciutto Brownie marmorizzato al cheesecake