Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Stanchi del solito detersivo per lavastoviglie? Fatelo in casa!

Stanchi del solito detersivo per lavastoviglie? Fatelo in casa!

Stanchi del solito detersivo per lavastoviglie ? Fatelo in casa !

Il vostro detersivo di fiducia non vi ha mai deluse : sgrassa efficacemente ed elimina ogni residuo di cibo, anche il più ostinato. Tuttavia, da un po' di tempo a questa parte siete stanche di sentire il solito odore chimico, che talvolta rimane anche sui piatti. Sapete che fare il detersivo in casa è facilissimo ? Inoltre, avrete bisogno di pochissimi ingredienti. Facile da fare, dall'alto potere sgrassante e 100 % naturale. Cosa chiedere di più ad un detersivo ? Innanzitutto procuratevi un frullatore elettrico, un coltello, un colino ed una pentola.

Ingredienti per il vostro detersivo per lavastoviglie o piatti 100 % ecologico :

-
4 limoni
- 400 ml di acqua
- 150 g di sale
- 100 ml di aceto di vino bianco

Mettete i limoni in pentola e fateli bollire con la buccia fino a che diventeranno morbidi ; tagliateli a pezzetti piccoli, eliminate i semi e passate tutto al frullatore riducendo i limoni ad una purea liscia, che passerete nel colino per eliminare eventuali pezzetti di buccia. Versate il composto in una pentola, aggiungete l'acqua, l'aceto ed il sale, e fate bollire tutto fino a raggiungere una consistenza né troppo liquida, né troppo densa. Riponete il vostro detersivo in una bottiglia vuota con beccuccio dosatore. Si conserva senza problemi grazie alla presenza dell'aceto e del sale.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Limonata fatta in casa

La limonata è una bevanda rinfrescante, semplicissima da preparare ed apprezzata da grandi e piccoli. Perché non prepararla in casa? In commercio si trovano le limonate già pronte, ma perché spendere denaro per una bevanda che potremmo preparare in casa, senza conservanti? Se poi utilizzate limoni BIO, la vostra limonata ne guadagnerà in gusto, e saprete completamente cio' che bevete. Seguite la nostra video ricetta per preparare una limonata 100% naturale. Se amate i limoni, provate anche tutte le nostre ricette a base di limoni. Inoltre, scoprite il metodo per mantenere i limoni freschi più a lungo.

Commenta questo articolo

Tutta la verità sul latte: quale scegliere? 5 STRANE ABITUDINI DI OGNI COPPIA STABILE