Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Torta soffice alle mele SENZA NIENTE

,
Tribù Golosa

Ingredienti ( per uno stampo da 20-22 cm)
3 mele grandi
300 gr farina
300 ml latte
150 gr zucchero di canna
1 limone (succo e buccia)
1 bustina di lievito per dolci
Sale, 1 pizzico
Cannella, 1 pizzico
Zucchero a velo per spolverare


Procedimento:
 Pelate le mele e tagliatele a cubettini, quindi mettete la farina in una ciotola con lo zucchero, la cannella,  il sale, la scorza grattugiata del limone e la bustina di lievito. Mescolate bene con un mestolo di legno, quindi aggiungete il latte a filo per dare il tempo all'impasto di assorbirlo. Aggiungete anche le mele e mescolate bene. Versate l'impasto in una tortiera imburrata ed infarinata, oppure tappezzata di carta forno. Fate cuocere a 180° per circa 30-35 minuti. Una volta che la torta è fredda, spolverate con zucchero a velo. 

 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Crema al limone: profumata, da spalmare sui biscotti!

INGREDIENTI:

 

  • La buccia di 1 limone BIO
  • 180 ml di succo di limone
  • 60g di zucchero
  • 3 uova
  • 180g di cioccolato bianco

 

PROCEDIMENTO:

Grattugiate la buccia di limone in una casseruola. Aggiungere il succo di limone, mescolare con una frusta manuale ed unire le uova; mettere la casseruola sul fuoco e fare cuocere a fuoco dolce, continuando a sbattere dolcemente con la frusta. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato bianco. Versate la crema al limone sul cioccolato fuso. Mescolate con una spatola affinché la crema sia ben liscia. Versate in un vasetto con la chiusura ermetica. Questa crema al limone di conserva in frigorifero per 4 giorni. 

Commenta questo articolo

Questi 5 BISCOTTI DA APERITIVO supergustosi dovrebbero entrare nel TUO repertorio! Prova il cavolfiore in questo modo: E' buonissimo!