Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Mai sentito parlare di LATTE di UNICORNO? Scopri la bevanda che fa impazzire New York

Latte di unicorno? Si, avete sentito bene. Si tratta di una bevanda che arriva dritta dagli States e che sta facendo impazzire tutti...

1. Che cos'è?

Latte di unicorno. Solo il nome non può non incuriosire. Ma che cos'è?? Si tratta di una bibita che nasce in un coffee bar di Broolkyn e viene descritta come ricostituente, tonificante e capace di apportare chiarezza mentale”. Costa nove dollari e ne vale la pena, dicono quelli che l'hanno provata. Il successo che sta riscuotendo a New York e sui social (vedere all'hashtag #unicornlatte) nasce dalla capacità di concentrare in un unico bicchiere trasparente l'immaginario che deriva dall'unicorno, le proprietà benefiche di alcuni ingredienti e il colore inedito azzurro/blu.

 

 

 

 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

La bevanda allo zenzero e melone per una merenda equilibrata e golosa

Questa bevanda allo zenzero e melone è l'ideale se volete bere qualcosa di fresco, poco calorico ma incredibilmente delizioso, con un tocco di golosità dato dalla panna montata. L'aroma dello zenzero rende la bevanda decisa e gustosa. Da accompagnare a un dolce, come una  carrot cake, per avere una merenda perfetta. 

 

 

INGREDIENTI:

  • 200 ml di panna liquida per dolci
  • 2 cucchiaini di sciroppo di zucchero
  • 1 melone
  • Cubetti di ghiaccio
  • 2 cucchiaini di miele
  • Un po' di cacao in polvere
  • Un po' di zenzero in polvere

 

 

PREPARAZIONE:

Versare la panna liquida e lo sciroppo di zucchero in una bottiglia di acciaio per montare la panna. Ricaricare con una bomboletta di gas. Tagliare a metà il melone, eliminare i semi e servendovi di uno scavino ricavare delle palline di melone.
Mettete qualche pallina in un bicchiere.

Mettete un po' di ghiaccio nel bicchiere del frullatore, unite i ritagli del melone, 2 cucchiaini di miele e frullate il tutto. 
Versate la bevanda ottenuta nel bicchiere con le palline di melone. Terminate decorando con la panna montata, quindi spolverate con il cacao amaro e poi con lo zenzero in polvere. 

Servite questa deliziosa bevanda. 

Commenta questo articolo