Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Perdete il grasso sulla pancia semplicemente con lo zenzero

Usato da migliaia di anni nella civiltà indu, lo zenzero è un eccellente rimedio che, oltre ad aiutare a perdere peso, contribuisce a migliorare la salute. 

Title

Title


Eccellente per la digestione, lo zenzero apporta bitamine, minerali ed altri nutrimenti indispensabili al corpo. 

Se volete servirvi dello zenzero per perdere il garsso sulla pancia, bevetelo grattugiato fresco in infuso  in ogni momento della giornata; vi aiuterà a limitare l'assunzione di cibi fuori pasto e farà in modo che vi sentiate sazi durante tutta la giornata.

 

Inoltre, lo zenzero aiuta a promuovere il benessere generale del corpo. 

 

 

COME CONSUMARE LO ZENZERO? 

– Fresco o in polvere, per approfittare appieno delle sue virtù, potete aggiungere delle fettine sottili di zenzero fresco ai vostri tè e tisane, o ancora nei centrifugati di frutta e verdura fresca.

– Aggiungete dello zenzero in polvere alle marinate per il pollo o il pesce, o ancora nelle zuppe.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

La bevanda allo zenzero e melone per una merenda equilibrata e golosa

Questa bevanda allo zenzero e melone è l'ideale se volete bere qualcosa di fresco, poco calorico ma incredibilmente delizioso, con un tocco di golosità dato dalla panna montata. L'aroma dello zenzero rende la bevanda decisa e gustosa. Da accompagnare a un dolce, come una  carrot cake, per avere una merenda perfetta. 

 

 

INGREDIENTI:

  • 200 ml di panna liquida per dolci
  • 2 cucchiaini di sciroppo di zucchero
  • 1 melone
  • Cubetti di ghiaccio
  • 2 cucchiaini di miele
  • Un po' di cacao in polvere
  • Un po' di zenzero in polvere

 

 

PREPARAZIONE:

Versare la panna liquida e lo sciroppo di zucchero in una bottiglia di acciaio per montare la panna. Ricaricare con una bomboletta di gas. Tagliare a metà il melone, eliminare i semi e servendovi di uno scavino ricavare delle palline di melone.
Mettete qualche pallina in un bicchiere.

Mettete un po' di ghiaccio nel bicchiere del frullatore, unite i ritagli del melone, 2 cucchiaini di miele e frullate il tutto. 
Versate la bevanda ottenuta nel bicchiere con le palline di melone. Terminate decorando con la panna montata, quindi spolverate con il cacao amaro e poi con lo zenzero in polvere. 

Servite questa deliziosa bevanda. 

Commenta questo articolo

QUESTA INCREDIBILE TECNICA DI RESPIRAZIONE VI AIUTERÀ A LIBERARVI DEI PROBLEMI DI SONNO SE BEVI QUESTA BEVANDA TUTTE LE MATTINE, BRUCERAI I GRASSI PIÙ VELOCEMENTE