Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Se volete sbarazzarvi dei ragni, questa pianta li farà scappare tutti già da stasera!

,
Tribù Golosa

Ucciderli o eliminare gli insetti con prodotti chimici non solo causerebbe danni al nostro ecosistema ma anche a noi stessi in prima persona, che ne respireremmo i fumi tossici. Per questo vi proponiamo un metodo sicuro, 100% naturale (e pure gradevole) per liberare casa vostra da tutti gli insetti poco...graditi

Per quanto una stima sia difficile da fare, è stato stimato che nel mondo ci sono circa 10.000.000.000.000.000.000 d'insetti!
Non proviamo nemmo a scriverlo a parole talmente questo numero è enorme!

Normalmente di piccola taglia, la maggior parte si nutre di piante, carne o...carogne/cadaveri.
Fa venire i brividi no?!

Nonostante un sentimento di rigetto sia fisiologico verso di loro, sappiamo quanto siano importanti per l'equilibrio del nostro pianeta e per il mantenimento della catena alimentare e per la salute del pianeta.

A me basterebbe non vederli più!

Ucciderli o eliminare gli insetti con prodotti chimici non solo causerebbe danni al nostro ecosistema ma anche a noi stessi in prima persona, che ne respireremmo i fumi tossici.

Per questo vi proponiamo un metodo sicuro, 100% naturale (e pure gradevole) per liberare casa vostra da tutti gli insetti poco...graditi!

Il repellente profumato

Per fortuna la natura ci ha dotati di un repellente naturale per insetti che non contine nessun prodotto chimico e che non mancherà di profumare di buono la vostra casa. Stiamo parlando di una pianta il cui profumo è amato da tutti.

L'ingrediente principale è infatti la menta fresca, un'erba aromatica che lascia un odore rinfrescante ovunque la lasciamo, che puo' essere usata in cucina e anche per scopi medicinali.

Come procedere

Mettete qualche foglia di menta all'interno di una bottiglietta spray, aggiungete dell'acqua e lasciate che gli ingredienti si miscelino qualche minuto.
Poi...passate all'azione: spruzzatene intorno casa, sulle porte, sugli infissi e ovunque avete notato la presenza di insetti o di topolini.

L'odore intenso della menta terrà gli insetti lontano e vi permetterà di godere di una casa profumata ;)

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

La pianta della fortuna che porta denaro e prosperità a tutta la famiglia 5 usi alternativi dell'aspirina