Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Dove accumuli il grasso? Qual è il tuo tipo di fisionomia?

,
Tribù Golosa

Il grasso che accumuliamo nel corpo dipende dai livelli dei noqstri ormoni; l'accumulo di grasso e la sua localizzazione dipendono infatti dai messaggi chimici inviati dagli ormoni al nostro corpo: essi dicono al corpo come e dove accumulare il grasso. Scopri come eliminare il garsso in base alla zona del corpo in cui lo accumuli. 

ad ognuno una diversa forma del corpo

ad ognuno una diversa forma del corpo

 

Grasso sulla pancia:

Potrebbe trattarsi del cortisolo, un ormone che aumenta nei periodi di stress psicofisico alto. Il garsso tenderà ad accumularsi soprattutto sul ventre: per ovviare a questo problema è necessario condurre uno stile di vita meno stressante. Possono aiutare alcune discipline rilassanti come lo yoga, ed esercizi di cardio e resistenza fisica, oltre a delle sessioni di addominali. 

GRASSO SUlle BRACCIA e sul petto:

Quando il livello di testosterone è più basso del normale, i bicipiti presentano una massa grassa più pronunciata, ed il  petto gonfio. Per combattere l'adipe localizzato in questa parte del corpo, allenate le braccia con sollevamento di pesi ed esercizi di resistenza. 
 
 
GRASSO SUI FIANCHI:
 
Molto spesso, i responsabili dell' accumulo di grasso sui fianchi sono gli estrogeni, presenti ad un livello eccessivo. Assumete molti alimenti contenenti vitamina B6 e B12, e alimenti ricchi di acido folico come i broccoli. 
 
 

GRASSO SULLE GAMBE:

Si tratta forse di cellulite, ossia ritenzione idrica; bevete almeno 2 litri di acqua al giorno. Fate esercizio (ottimo il pilates). A livello alimebtare,e liminate tutti i prodotti confezioanti e ricchi di grassi, o che contengano conservanti. 

 

 

 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Il dente del leone elimina per sempre tutte queste patologie . Incredibile! Ecco cosa succede se ti massaggi questo punto sulla fronte