Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

10 idee di ricette con le carote grattugiate

Grattugiare le carote per metterle nell'insalata è un'azione comune in cucina: ma sapevate che le carote grattugiate possono essere l'ingrediente chiave di molte altre ricette ?
Esse hanno il vantaggio di cuocere rapidamente e apportano morbidezza ai piatti.
Ecco 10 idee per andare oltre l'insalata utilizzando le carote grattugiate.

Farcire delle verdure

Peperoni, zucchine, melanzane e paptate sono ideali per essere farcite con la carne o con il tonno. Se al ripieno abituale che preparate per le vostre verdure aggiungerete un pugno di carote grattugiate, otterrete un ripieno morbido e ancora più gustoso.
Per le patate ripiene, lessate 4 grandi patate e scolatete al dente. Fatele raffreddare, poi tagliatele in quattro spicchi lasciadoli attaccati alla base e farcite nel mezzo con un composto di carote e zucchine grattugiate, uovo sbattuto e parmigiano. Imburrate una teglia, disponetevi le patate e terminate la cottura in forno a 180°C finché saranno dorate in superficie.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Come tagliare una carota come uno chef ?

La tecnica per tagliare una carota come uno chef, tre tagli differenti, spiegati dal nostro Chef Damien. Vorreste imparare come effettuare i tagli che realizzano gli chef, per ottenere delle carote tagliate come un professionista ? Seguite i consigli del nostro chef.

Commenta questo articolo