Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Cestini croccanti di pasta fillo, carne ed uvetta

©GettyImages-GMVozd

il procedimento

Mettete in una ciotola la farina, l'olio, il sale e l'uovo. Unite un po' di acqua, quindi impastate con la forchetta e poi con le mani, fino a che l'impasto non si staccherà dalla ciotola; ora è pronto per essere spostato sul piano da lavoro infarinato. 

Impastare fino ad avere un impasto liscio, quindi mettere a riposare in frigorifero per una ventina di minuti, dopo aver avvolto nella pellicola trasparente. 

Infarinare il piano da lavoro e stendere la pasta spostando l'impasto dal centro verso l'esterno, dando alla pasta una forma rettangolare.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Barrette di yogurt

Per preparare questo snack fresco e gustoso mescolate in una ciotola 2 vasetti di yogurt greco con 2 cucchiai di miele. Versate lo yogurt in uno stampo per plumcake ricoperto di carta da forno inumidita. Quindi aggiungete un po' di cocco essiccato, dei cranberries (o frutti rossi disidratati), della granella di nocciole, delle gocce di cioccolato e un kiwi o altra frutta di stagione. Lasciate riposare in freezer per 3-4 ore prima di servire tagliato a barrette.