Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Le 15 varianti inedite della torta allo yogurt che non potete perdervi

Di,
Tribù Golosa

Torta con mousse allo yogurt

La torta con mousse di yogurt ha una consistenza super aerata, leggera, è fresco..la superficie è spalmata con una salsa ai frutti di bosco, e la torta è decorata con frutti di bosco interi in superficie. 

Ingredienti:

Mettete in una casseruola l'amaretto, il rum, 1 cucchiaio di zucchero e 5 cucchiai di acqua. Fate bollire per 2 minuti, poi spegnete ed usatelo per spennellare la base di pan di Spagna. Mescolate gli albumi assieme allo zucchero a velo e montate il tutto con le fruste elettriche. Mettete lo yogurt in una ciotola ed unitevi la panna e gli albumi montati ben fermi. Aggiungere 8 g di gelatina messa precedentemente a bagno in acqua tiepida e poi strizzata. Versare la mousse sopra il pan di Spagna, livellando bene con una spatola. Riporre in frigo a riposare per 2 ore minimo.  Preparate la salsa ai frutti di bosco: fate bollire 4 cucchiai di acqua con 2 cucchiai di zucchero e i restanti 2 g di gelatina. Frullate 100 g di frutti di bosco ed unitevi la salsa gelatinosa. Mescolate bene e cospargete la salsa sulla torta,poi rimettete in frigo a riposare per mezz'ora circa. Disponete i restanti frutti di bosco sulla superficie della torta. 


 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Pain perdu alla banana e cioccolato

INGREDIENTI:

  • 6 fette di pane raffermo
  • 3 banane
  • 3 uova
  • 20 cl di latte
  • 1 cucchiaio di cannella in polvere
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 150g di gocce di cioccolato

 

PROCEDIMENTO:

 

Tagliate il pane a cubetti, mettete sulla placca del forno ed infornate per 5 minuti a 180°. Schiacciate le banane in una ciotola ed unite le uova sbattute. Mescolate ed unite il latte,  la cannella e la vaniglia alla crema. Unite i pezzi di pezzi di pane tostato, le gocce di cioccolato e mescolate bene. 

Versate la preparazione negli stampini da muffins e far cuocere per 20 minuti a 180°.