Ricette del flan di zucchine - 2 ricette
Tecniche di cucina
La quesadilla, un tipico piatto messicano molto stuzzicante: una tortilla di mais ripiena di formaggio (' queso', in spagnolo) ed altri ingredienti. In questa versione la quesadilla si tinge dei colori dell' Italia e si presenta in versione 'pizza'.
Ingredienti:
- 8 tortillas grandi di grano
- 1 cipolla
- 1 grosso peperone verde
- 200 ml di passata di pomodoro
- 100g di Emmental grattugiato
- 10 mozzarelline
- 16 fette di coppa
- 2 cucchiai di olio di oliva
- Sale e pepe
Procedimento:
Tagliate il peperone alla julienne. Pelate e tritate la cipolla; fate cuocere la cipolla in una padella, unite i peperoni, salate e pepate e cuocete per una decina di minuti.
Spennellate una tortilla con la passata di pomodoro. Spolverate con l'emmental grattugiato, quindi unite un po' di peperoni e cipolle.
Aggiungete 4 fette di coppa, unite qualche mozzarellina tagliata a metà. Spolverate nuovamente con l'emmental. Coprite con un'altra tortilla. Preparate le altre tortilla allo stesso modo.
Fate rosolare le quesadilla in una padella antiaderente per 2 minuti su entrambi i lati. Saranno cotte quando il formaggio è fuso.
Le migliori ricette di Flan di zucchine
Flan di zucchine e carote

Di stella arlotti, il blog di Pligul
tortini morbidi a base di verdure
- 1 carota
- 1 zucchina piccola
- 1 uovo intero
- 3 cucchiai di parmigiano
- sale
- pepe
- 1 cucchiaio di olio extravergine d' oliva
- 1 spicchio di aglio
- Per la besciamella :
- 50 gr burro
- 50 gr farina
- 50 gr latte
- sale
- pepe
- noce moscata
Come preparare un delizioso flan di zucchine

Di Anne-Charlotte
Questa ricetta di flan di zucchine è ideale come antipasto leggero e fresco per accompagnare una grigliata.
Flan di zucchine bianche

Di Chiara Brina
Una ricetta sfiziosa che si sposa a meraviglia con insalate estive colorate e verdurine in padella
- 4 zucchine
- 4 cipolle
- 3 spicchi d'aglio
- 4 uova
- 20 cl di panna liquida
- 1 cucchiaio di amido di mais
- 1 mazzetto di basilico
- 20g di burro
- 4 cucchiai d'olio extravergine
- sale e pepe macinato qb
Hai una domanda, un dubbio, una curiosità? Lo staff di Tribù Golosa ha la risposta per te.