Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Attenzione! Abbiamo trovato la bevanda per avere la pancia piatta

Attenzione! Abbiamo trovato la bevanda per un ventro piatto

Voi che sognate di avere la pancia piatta, ecco una bevanda semplicissima che vi permetterà di ridurre l'effetto di gonfiore che spesso sentite.  Non è mai bene sentirsi gonfie e pesanti. Ecco il modo di rimediare: noi abbiamo la bevanda pancia piatta che fa per voi!


Gli ingredienti

- 250 ml di acqua naturale (privilegiate l'acqua naturale all'acqua frizzante, per evitare di gonfiarci inutilmente).
-30 gr di zenzero fresco
- 1 pizzico di cannella
-4 albicocche
-50 gr di lamponi freschi o surgelati

Nel frullatore  versate l'acqua, aggiungete  le albicocche, i lamponi, lo zenzero e la cannella. Frullate il tutto e servite. Se la consistenza dovesse essere troppo densa, aggiungete dell'acqua. 

Con l'acqua minerale apportate al vostro corpo dei minerali indispensabili. L'ideale è scegliere un'acqua ricca di magnesio in quanto questo minerale favorisce la contrazione muscolare, che gioca un ruolo importante nella regolarità del transito intestinale.

 

Lo zenzero facilita la digestione, che vi permette di sentirvi meno pesanti.

 

La cannella ha un'azione antinfiammatoria che riduce lo stress che causa i dolori addominali. Questo permette di velocizzare il transito intestinale e ridurre la sensazione di gonfiore.

 

Le albicocche ed i lamponi  aumentano la motilità intestinale in quanto le fibre contenute al loro interno assorbono acqua pari a due volte il loro peso, e questo permette di facilitare l'evacuazione. Liberando il colon appiattite anche la pancia.


Ritrovate una pancia piatta grazie alla  nostra magica bevanda!

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Smoothie ai mirtilli - Video

Un rinfrescante e sano smoothie ai mirtilli è l'ideale per una merenda, colazione e per un drink gustoso. Se non li trovate freschi, potete usare i mirtilli surgelati !

Ingredienti:
- 2 yogurt interi
- 1 banana
- 4 manciate di mirtilli
- Ghiaccio



Commenta questo articolo

20 maschere di bellezza con ingredienti naturali Quadratini alle noci di pecan