Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

I 16 piatti più cari al mondo

Di questi tempi mangiare al ristorante puo essere molto costoso.... soprattutto se decidete di odinare uno di questi 16 piatti! Abbiamo selezionato per voi 16 piatti super lussuosi, serviti in vari ristoranti sparsi per il mondo e preparati con ingredienti pregiati, che ne fanno lievitare i prezzi alle stelle: scaglie d'oro, caviale, aragosta sono solo alcuni di questi!

Siete curiosi di assaggiarli? Attenzione, la vostra carta di credito potrebbe non essere sufficiente per pagare il conto!

©Pinterest-mentalfloss

Samundari khazana curry

Amanti dei sapori speziati? Allora questo piatto fa al caso vostro (o meglio, lo farebbe se gli zeri del vostro conto in banca fossero un po' più numerosi). Come avrete capito dal suo nome impronunciabile, è un piatto di origine indiana: viene servito alla "Bombay brasserie" di Londra ed è stato creato per celebrare il film "The millionaire". E' composto da crostacei di Davan, tartufo bianco, caviale Beluga, aragosta scozzese (con guscio placcato oro), uova di quaglia e ovviamente  curry.

Il prezzo? Si aggira intorno ai 2.200 euro.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Crema al limone: profumata, da spalmare sui biscotti!

INGREDIENTI:

 

  • La buccia di 1 limone BIO
  • 180 ml di succo di limone
  • 60g di zucchero
  • 3 uova
  • 180g di cioccolato bianco

 

PROCEDIMENTO:

Grattugiate la buccia di limone in una casseruola. Aggiungere il succo di limone, mescolare con una frusta manuale ed unire le uova; mettere la casseruola sul fuoco e fare cuocere a fuoco dolce, continuando a sbattere dolcemente con la frusta. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato bianco. Versate la crema al limone sul cioccolato fuso. Mescolate con una spatola affinché la crema sia ben liscia. Versate in un vasetto con la chiusura ermetica. Questa crema al limone di conserva in frigorifero per 4 giorni. 

Commenta questo articolo