Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

10 usi delle olive verdi al di fuori della cucina (a cui non avresti mai pensato)

10 usi delle olive verdi al di fuori della cucina (a cui non avresti mai pensato)


1. Per lenire il mal d'orecchie: Versate alcune gocce di olio d'oliva su un batuffolo di cotone, quindi mettetelo nelle orecchie e passate la notte. Toglietelo il giorno dopo. 

2. Per pulire i mobili: mescolate un po' di olio d'oliva con aceto o succo di limone, mescolate, versate in una bottiglia con lo spruzzino e spruzzate su un panno asciutto. Provate prima in una piccola zona nascosta per assicurarvi che il vostro mobile non sia troppo delicato.

3. Per lucidare il cuoio: Passate le vostre scarpe con un po' di olio d'oliva ed un panno morbido ed asciutto. 

4. Per togliere i residui di cera: strofinate la zona interessata con l'olio d'oliva versato su un panno.


5. Per pulire il lavandino: fate una miscela di succo di limone e sale da versare nel lavandino e pulite anche il lavello con una spugna bagnata. Per donare brillantezza lucidate alla fine con un po' di olio d'oliva e splenderà. 

 

6. Per togliere la colla: passate un po' di olio d'oliva sui vasetti delle conserve per rimuovere completamente le etichette.

7. Per lubrificare una zip difettosa: Mettete alcune gocce di olio d'oliva nel meccanismo della zip per fare in modo che scorra più agevolmente. 

8. Per le porte che cigolano: un po' di olio d'oliva sui cardini ed il gioco è fatto!

9. Crema da barba: l'olio d'oliva puo' sostituire la crema da barba, il rasoio non ha difficoltà a scivolare e la pelle è ben idratata.

10. Esfoliante per il corpo: mescolate un po' di gocce di olio d'oliva con lo zucchero e fate uno scrub con cui far risplendere la pelle.

 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

SPROUT: la matita che si pianta!

Sprout è una matita che germoglia! 
Conservate il mozzicone di matita che avete usato per disegnare schizzi di quadri che vi renderanno dei pittori famosi, o piu' semplicemente la lista della spesa; ebbene, da oggi i mozziconi di matita risorgono come Lazzaro e danno vita a bellissime piantine!Come?
Quando non ne potete più di usare quel mozzicone, non dovete fare altro che procurarvi un vasetto, un po' di terriccio,  piantare la micro matita e annaffiarla! 
Dopo qualche giorno vedrete spuntare i primi germogli come per magia: l'acqua scioglie l'involucro biodegradabile che riveste la matita, la quale contiene all'interno i semini di numerose piantine a scelta! Immaginate la sorpresa della vostra amica quando vedrà spuntare dal vasetto i suoi fiorellini preferiti?! Correte a ordinare le vostre matite e createvi un simpatico orticello ecologico e originale, che vi farà ricordare dei momenti in cui avete scritto dolci parole d'amore  con quella matita. E se l'amore nel frattempo è finito? Beh, come diceva un saggio: "Dal letame nascono i fior!" ; e dai vostri mozziconi germoglieranno basilico, calendula, pomodoro ciliegino, melanzana, menta, prezzemolo, rosmarino…

Ecco dove poter acquistare la matita Sprout: http://sproutworld.com/it/

matita

 

 

Commenta questo articolo

12 alimenti che possono uccidere il tuo cane 5 mamme le cui idee sono semplicemente geniali