Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Il pan di pesche : la torta alle pesche più soffice che esista


Il pan di pesche : una torta alta e soffice


INGREDIENTI: 
-250 gr farina 00

-250 gr zucchero 
-100 gr burro
-1 pesca nettarina BIO
-3 uova
-1 bustina di lievito per dolci

Per la copertura:
marmellata di pesche diluita con un po' di acqua, oppure panna montata e scorzetta di arancia grattugiata

Procedimento :

Mettete in una ciotola le uova e lo zucchero e montate con le fruste elettriche per una decina di minuti. Unite gradualmente il burro  morbido e la farina setacciata; per ultimo unire il lievito. Mescolate bene il tutto. Tagliatela pesca con la buccia a pezzetti e frullatela. Unite la pesca frullata e mescolate bene.  Versate in una tortiera imburrata ed infarinata e fate cuocere per 30-40 minuti a 180°. Quando la torta è cotta fate intiepidire, quindi spennellate con la marmellata di pesche diluita con poca acqua. 


 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Crumble di mele

Fate sciogliere in un pentolino 20 g di burro. Versate una mela tagliata a cubetti e, a piacere, un cucchiaino di cannella. Aggiungete anche 20 g di zucchero, mescolate e unite il succo di mezzo limone. Una volta che le mele saranno caramellate, toglietele dal fuoco. A parte, in una ciotola, mescolate 40 g di farina con 20 g di zucchero e 30 g di burro morbido. Lavorate l'impasto con la punta delle dita fino ad ottenere un composto sbriciolato. Fate cuocere il vostro crumble in un pentolino antiaderente e, quando sarà dorato, versatelo sulle mele.

Commenta questo articolo

La ricetta del rotolo al TIRAMISU' IL TUO CORPO è a MELA, A PERA o a CLESSIDRA? ECCO COSA MANGIARE a SECONDA della FORMA DEL TUO CORPO!