Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

La torta alta alle albicocche e yogurt

La torta alta alle albicocche e yogurt

INGREDIENTI:

- 250 gr farina 00
-250 gr zucchero 
-100 gr burro
-5-6 albicocche belle mature e BIO
-3 uova
-1 bustina di lievito per dolci


PROCEDIMENTO :

Mettete in una ciotola le uova e lo zucchero e montate con le fruste elettriche per una decina di minuti. Unite gradualmente il burro  morbido e la farina setacciata; per ultimo unire il lievito. Mescolate bene il tutto. Tagliate le albicocche a pezzetti piccoli. Unite i pezzetti di albicocca e mescolate bene.  Versate in una tortiera imburrata ed infarinata e fate cuocere per 30-40 minuti a 180°. Quando la torta è cotta fate intiepidire prima di gustare.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Barrette di yogurt

Per preparare questo snack fresco e gustoso mescolate in una ciotola 2 vasetti di yogurt greco con 2 cucchiai di miele. Versate lo yogurt in uno stampo per plumcake ricoperto di carta da forno inumidita. Quindi aggiungete un po' di cocco essiccato, dei cranberries (o frutti rossi disidratati), della granella di nocciole, delle gocce di cioccolato e un kiwi o altra frutta di stagione. Lasciate riposare in freezer per 3-4 ore prima di servire tagliato a barrette.

Commenta questo articolo

SEMINA I GUSCI D'UOVO, la ragione è SORPRENDENTE Mette MEZZO LIMONE nel BICARBONATO DI SODIO e li lascia NEL FORNO...credetemi NON è uno scherzo!