Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

5 idee per la merenda!

 

Suona la campanella della scuola ed ecco che uno dei momenti più amati dai bambini è arrivato: la merenda pomeridiana!

 

5 idee per la merenda!

 

Le giornate dei bambini sono sempre piene di attività: scuola, compiti, sport, momenti di gioco. Per questo motivo la colazione e la merenda sono due momenti molto importanti per i più piccoli. La merenda deve essere sempre sana, ricca di principi nutritivi e golosissima! Evitate di dare ai bambini delle merendine preconfezionate e preparate loro delle vere merende fatte in casa. Se non sapete da dove iniziare ecco una top 5 a cui ispirarvi per dare sempre più energia ai vostri bambini.

 

Biscotti al cioccolato

 

5 idee per la merenda!

 

Quelli che vedete nella foto non sono dei semplici biscotti al cioccolato. Cio` che li differenzia dagli altri sono i volti sorridenti disegnati sui biscotti, un vero divertimento per i bambini che non appena li vedranno li ameranno! 

   

Torta al cioccolato

 

5 idee per la merenda!
 

 

Un classico per i bambini! La torta al cioccolato è una di quelle torte che ogni mamma ha preparato almeno una volta ai propri bambini. Da provare! 

 

  

Yogurt e biscotti alla frutta

 

5 idee per la merenda! 

 

Se il cioccolato è il miglior amico dei bambini, non bisogna pero` abusarne. Per questo almeno due, tre volte alla settimana è meglio preparare ai bambini delle merende più sane e dare loro un frutto o uno yogurt.

  

 

Biscuit Pops

 

5 idee per la merenda! 

 

Un' idea divertente e simpatica da poter proporre ai vostri bambini per la loro merenda. Questi biscuits pops sono perfetti anche per il buffet delle feste di compleanno dei bambini. Un'ottima alternativa ai leccalecca!

 

 Muffins al cioccolato

 

5 idee per la merenda! 

 

I muffins al cioccolato sono la dolce merenda, a base di cioccolato, amata da grandi e piccoli.

Per dare un tocco in più potete aggiungere degli Smarties, le golosissime caramelle amate dai bambini! I vostri bambini li adoreranno!

 

 

E voi, vorreste tornare bambini per una merenda all'insegna della bontà?

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Torta di biscotti secchi e doppio cioccolato

Una torta a strati con crema al cioccolato fondente ed al cioccolato bianco: ottima, conquista i bambini grazie alla sua crema golosissima. Gli strati composti da biscotti secchi bagnati nel latte la rendono morbida e delicata. 

 

INGREDIENTI:

  • 250 g di cioccolato bianco
  • 250 ml di panna
  • 250 g di cioccolato fondente
  • 250 ml di panna
  • 30 biscotti
  • 200 ml di latte

 

PROCEDIMENTO:

Fate scaldare la panna e quando inizia a bollire spegnete il fuoco. Mettete in una ciotola il cioccolato bianco a cubetti e versate la panna calda, stemperando con una frusta manuale per sciogliere il cioccolato. Ripetete la stessa operazione con il cioccolato fondente mettendolo in un'altra ciotola. 

Foderare una teglia in vetro pirex con della carta forno. Far scaldare il latte e spegnerlo prima dell'ebollizione. Versarlo in una ciotola e passare velocemente i biscotti nel latte ad uno ad uno; distribuirli nella teglia, uno accanto all'altro. 

Ora distribuite uno strato di crema al cioccolato fondente e livellate bene; continuate con un altro strato di biscotti bagnati nel latte. Stavolta distribuite uno strato di crema al cioccolato bianco; continuate a comporre strati alternati di crema e biscotti fino a riempire la teglia. 

Mettete a riposare in frigorifero per 1 ora. Capovolgete la torta e terminate decorando con la crema al cioccolato fondente rimasta e con un po' di cioccolato bianco. 

 

Commenta questo articolo

Cinque trucchi per preparare la cena nel minor tempo possibile Top 5 dei cibi in scatola da avere sempre nella dispensa