Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

NEMMENO LA DOCCIA PIÙ INCROSTATA RESISTERÀ A QUESTA RICETTA

,
Tribù Golosa

Esiste una "ricetta quasi magica" che vi permetterà di pulire in profondità le superfici del vostro bagno e che non vi deluderà, come i tanti prodotti chimici che probabilmente avrete provato...

I nostri bagni sono, molto più d'altri ambienti di casa, soggetti ad incrostazioni di calcare, alle macchi di sapone e lo sporco in generale per via del fatto che l'acqua ristagna e rimane un po' ovunque. Ogni volta che facciamo una doccia.

Esiste pero' una ricetta quasi magica che vi permetterà di pulire in profondità le superfici del vostro bagno e che non vi deluderà, come i tanti prodotti chimici che probabilmente avrete provato...

La ricetta

Ecco quindi cosa è necessario per procedere:
- 250ml di detersivo per piatti
- 250ml d'aceto bianco
- imbuto
- bottiglia spray
- spugna

Iniziamo!
Scaldate l'aceto bianco in una pentola ma senza farlo bollire e poi mettetelo nella bottiglia spray, aiutandovi con l'imbuto. A questo punto aggiungete il detersivo per i piatti facendo attenzione a non scuotere troppo la bottiglia per non produrre troppa schiuma.

A questo punto chiudete la bottiglia ed utilizzate il prodotto direttamente sulle incrostazioni e sulle macchie. Lasciate agire 1-2 minuti prima di risciacquare con acqua calda e con l'aiuto della spugna.

ATTENZIONE pero' alle giunture! Su queste l'aceto sarebbe troppo aggressivo, lasciate quindi che agisca pochi secondi prima di risciaquare.

Il vostro alleato più prezioso

Siamo sicuri che, dopo aver ritrovato un bagno scintillante, non tornerete più indietro e ne farete il vostro alleato più prezioso!

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Il dolce inglese Eton Mess vi farà impazzire!

ETON MESS: il dolce tradizionale inglese che vi farà impazzire!

Commenta questo articolo

BERE SUCCO D'ANGURIA TI AIUTA A COMBATTERE QUESTI PROBLEMI DI SALUTE Pasta+ tonno: 3 idee gustosissime!