Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

I TRUCCHI PER COMBATTERE L'INSONNIA

Chi ha problemi d'insonnia sa come questo problema influisce sulla  giornata.  La mancanza di riposo è la prima cosa che impedisce che le altre si svolgano bene. È quindi necessario trovare delle soluzioni per questo problema che impedisce di dormire nel modo adeguato.

I SEGRETI PER COMBATTERE L'INSONNIA

I SEGRETI PER COMBATTERE L'INSONNIA

1. Spegnete il computer, gli ipad, e tutti gli schermi luminosi in generale almeno 3 ore prima di dormire. La luce degli schermi, anche a bassa intensità, sveglia il cervello. Meglio leggere un libro, accendere una candela profumata e parlare. 

2. Eliminate caffè e alcool. Si tratta di potenti eccitanti, che risvegliano l'organismo e ne impediscono il regolare ritmo. Da eliminare e da sostituire con tisane rilassanti. 

3. Vi svegliate spesso durante la notte? La temperatura della camera non dovrebbe superare i 20°, per avere un buon influsso sulla qualità del vostro sonno. 

4. La chiave per un buon sonno, sta anche nell'avere una vita regolare. Si consiglia quindi di praticare sport, di coricarsi sempre alla stesssa ora, prima di mezzanotte e di svegliarsi sempre alla stessa ora, non più tardi delle sette e mezza.

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Latte macchiato

Pensate che il latte macchiato cremoso e buonissimo come lo prendete al bar sia impossibile da realizzare a casa? Sbagliato! Seguite i consigli del nostro barman e realizzerete un delizioso latte macchiato.

Commenta questo articolo

6 SEGNALI DEL CORPO CHE INDICANO CHE NON BEVI ABBASTANZA ACQUA La tisana fredda che brucia i grassi e fa perdere peso naturalmente