Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

7 segni che mangiate troppo zucchero. Il quinto mi ha sorpreso...

Lo zucchero è nocivo per la salute globale del nostro corpo. Ecco 7 segni che vi aiuteranno a realizzare che assumete quantità eccessive di zucchero, e che è giunta l'ora di ridurre il consumo. 

attenzione a questi 7 segni

attenzione a questi 7 segni


1. MANCANZA DI ENERGIE E SENSO DI FATICA

Uno dei segni più evidenti che consumate troppo zucchero è quando vi sentite costantemente stanchi, o quando vi mancano le energie. Gli alimenti ricchi di zucchero danno energia, ma solo temporaneramente. Se vi sentite stanchi tutto il giorno, controllate il vostro consumo di zucchero, e se è il caso, riducete. 

2. VOGLIA CONTINUA DI ZUCCHERO

Avete spesso voglia di qualcosa di dolce? Se la risposta è si', probabilmente avete sviluppato una sorta di dipendenza per lo zucchero. Lo zucchero dà molta dipendenza, ed il suo consumo puo' creare una sorta di reazione  a catena che vi fa desiderare continuamente lo zucchero. 

 

3. RAFFREDDORE E FEBBRE FREQUENTI

Un altro segno che il vostro consumo di zucchero ha raggiunto il limite. L'eccessivo consumo di zucchero puo' indebolire il sistema immunitario e la sua capacità di lottare contro i virus della febbre,d ell'influenza, ed anche contro le malattie croniche. 

4. CONFUSIONE MENTALE, SOPRATTUTTO DOPO UN PASTO

Un sintomo corrente dell'eccessiva presenza di zucchero nel sangue è la nebbia al cervello. Al posto di aumentare progressivamente il vostro tasso di zucchero nel sangue, il consumo eccessivo di zucchero aumenta rapidamente il tasso nel sangue, poi lo fa ripiombare altrettanto velocemente. 

 

5. PERDITA DELLA SENSIBILITA' AL GUSTO DELLO ZUCCHERO

Consumare troppo zucchero bombarda le papille gustative e aumenta la loro tolleranza allo zucchero. Di conseguenza, avrete bisogno di uan dose sempre maggiore di zucchero per soddisfare la vostra voglia di dolce. Nonostante sia difficile ristabilire il normale livello di tolleranza allo zucchero, se riducete il consumo di zucchero e sopportate la sofferenza, ridurrete la vostra soglia di tolleranza e sarete soddisfatti con dosi più ridotte. 

6. PROBLEMI A PELLE E PIEDI 

Questo è un effetto antinfiammatorio sul corpo: lo zucchero potrebbe essere causa di rosacea, acne, eczema o pelle eccessivamente grassa. Molti affermano di aver ridotto i problemi di pelle riducendo il consumo di zucchero. 

 

7. AUMENTO DI PESO

Lo zucchero non ha fibre e proteine, ed è per questo che non sazia. In altri termini, un'elevata quantità di zucchero significa una grande quantità di calorie. Lo zucchero stimola la liberazione di insulina. Quando consumiamo molto zucchero, diciamo al nostro corpo di produrre più insulina. In questo modo, nel corso di un certo periodo, questo consumo eccessivo puo' condurre a una resistenza all'insulina. 

Questo porta il corpo a non riuscire più a reagire a delle dosi normali di insulina, quindi non potrà più sfruttare lo zucchero correttamente. 

 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

MINISTERO DELLA SALUTE RITIRA POLLO 'Viustino 65' I POMPIERI AVVERTONO: LIMITATE L'UTILIZZO DEL CELLULARE A LETTO