Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Occhiaie: eliminale in 3 giorni con questa preparazione

niente più occhiaie e borse: la curcuma ci viene in aiuto

niente più occhiaie e borse: la curcuma ci viene in aiuto

Le occhiaie sono spesso motivo di complessi e mancanza di fiducia in se stesse di molte donne: molte donne hanno provato di tutto senza risultati.
La curcuma ci viene in aiuto!

Quali sono le proprietà della curcuma?
Una maschera alla curcuma per le occhiaie risulta efficace in quanto ricca di antiossidanti che combattono i radicali liberi , ha properità antibatteriche ed si rivela ottima anche contro le rughe.

Le proprietà degli altri ingredienti della maschera

 

Il miele idrata la pelle e riduce rossori ed infiammazione. Puo' anche ridurre le cicatrici da acne e render la pelle più liscia e morbida.

L'olio di cocco è antibatterico ed ha benefici antiossidanti per la pelle.

 

Oltre alla curcuma, altri rimedi naturali che promuovono la salute della pelle sono il miele, l’olio di cocco e lo yogurt.

Il miele è ottimo per idratare la pelle. Ha anche proprietà anti-infiammatorie che aiutano a ridurre il rossore e l’infiammazione associata con l’acne. Può anche ridurre le cicatrici da acne e rendere la pelle liscia e morbida.

L’olio di cocco è antibatterico ed ha benefici antiossidanti per la pelle.

Lo yogurt contiene acido lattico che rimuove le cellule morte della pelle e contribuisce a ridurre i segni dell’invecchiamento come le rughe. Aiuta anche a mantenere il livello di pH della pelle.

 

Maschera alla curcuma

Ingredienti:

  • 2 cucchiaini di curcuma in polvere
  • 1 cucchiaio di yogurt
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 cucchiaino di olio di cocco

 

  • Preparazione:
  • Mettere un cucchiaio di yogurt in una ciotola
  • Aggiungere il miele
  • Unire l'olio di cocco
  • Aggiungere la curcuma in polvere
  • Mescolare bene
  • Dovreste ottenere una pasta liscia e senza grumi. Applicate sul contorno occhi per una ventina di minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida. Applicate almeno una volta la settimana per ottenere benefici più rapidamente.


 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Barrette di yogurt

Per preparare questo snack fresco e gustoso mescolate in una ciotola 2 vasetti di yogurt greco con 2 cucchiai di miele. Versate lo yogurt in uno stampo per plumcake ricoperto di carta da forno inumidita. Quindi aggiungete un po' di cocco essiccato, dei cranberries (o frutti rossi disidratati), della granella di nocciole, delle gocce di cioccolato e un kiwi o altra frutta di stagione. Lasciate riposare in freezer per 3-4 ore prima di servire tagliato a barrette.

Commenta questo articolo

Lo sgrassatore non tossico fatto in casa che rimuove ogni tipo di sporco La pianta della fortuna che porta denaro e prosperità a tutta la famiglia