Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Ecco come utilizzare i fondi di caffè per allontanare gli insetti, fertilizzare il prato e altri lavori domestici

I fondi di caffè vengono solitamente gettati: eppure non ne conoscete tutti i benefici e gli usi casalinghi...vi lasceranno a bocca aperta! 

non buttare più via i fondi di caffè

non buttare più via i fondi di caffè

Per fertilizzare

I fondi di caffè possono essere utilizzati come fertilizzante e nonostante le opinioni scettiche, si dimostrano davvero efficaci per nutrire il terreno. 

 

 

Elimina gli odori dal Compost

E' un fatto noto che i fondi di caffè contengono un'elevata quantità di azoto; i fondi di caffè accelerano il processo di decomposizione ed eliminano i cattivi odori. Aggiungi qualche fondo di caffè al bidone del compost. 

 

 

 

Repellente per le zanzare


Molti sono rimasti super soddisfatti dall'uso dei fondi di caffè come repellente naturale per le zanzare: mettete qualche fondo di caffè in giardino, o bruciate un po' di caffè chiuso in dei fogli di carta alluminio. 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Latte macchiato

Pensate che il latte macchiato cremoso e buonissimo come lo prendete al bar sia impossibile da realizzare a casa? Sbagliato! Seguite i consigli del nostro barman e realizzerete un delizioso latte macchiato.

Commenta questo articolo

Morte in 5 ore: 5 diserbanti fatti in casa che eliminano per sempre  le erbacce Il metodo infallibile per sapere qual è la vostra lunghezza ideale dei capelli: conoscete la regola del 2,25?