Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

8 idee di bevande per idratarsi ogni giorno

Come tutti sappiamo, il nostro corpo è composto al 60% di acqua. Idratarsi è quindi fondamentale per permettere al nostro organismo di funzionare bene. Idealmente, bisognerebbe bere 1,5 litri di acqua al giorno per assicurare il rinnovamento cellulare, e fino a 2 litri quando si pratica un'attività sportiva che favorisce la traspirazione.
Nonostante l'essere coscienti dell'importanza di bere molto durante il giorno, bere 1,5 litri di acqua non è cosa facile per tutti: bere tutta quell'acqua è monotono e spesso quindi si dimentica di farlo, anche se si dovrebbe.
Ecco quindi 8 idee di bevande che consentono di consumare la dose di 1,5 litri di acqua al giorno necessaria al nostro organismo, in modo divertente e vario.

L'acqua aromatizzata

Se vi annoiate a bere l'acqua semplice, provate ad aromatizzarla: aggiungete una fettina di limone o di lime al vostro bicchiere di acqua, oppure un quarto di arancia.
Potrete anche confezionare la vostra personale bottiglietta di acqua aromatizzata, inserendovi della menta fresca, delle rondelle di arancia e del limone e lasciandola riposare per tutta una notte in modo che gli aromi si sviluppino aromatizzando l'acqua. se vi piacciono le spezie, potrete aromatizzare l'acqua con una fettina di zenzero fresco, un bastoncino di cannella o dei semi di cardamomo. Fatevi guidare dal vostro gusto!


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Smoothie ai mirtilli - Video

Un rinfrescante e sano smoothie ai mirtilli è l'ideale per una merenda, colazione e per un drink gustoso. Se non li trovate freschi, potete usare i mirtilli surgelati !

Ingredienti:
- 2 yogurt interi
- 1 banana
- 4 manciate di mirtilli
- Ghiaccio



Commenta questo articolo