Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Ricette del pollo alla cacciatora - 3 ricette

Se ti è venuta l'acquolina in bocca, scopri tante altre ricette: come cucinare il pollo, coniglio alla cacciatora in bianco, agnello in umido, light con il coniglio

Tecniche di cucina

I frollini alla Nutella per una colazione o una merenda perfetta

Stanco di comprare i biscotti al supermercato? Avresti voglia di prepararli a casa? Con questa ricetta puoi ottenere dei frollini ripieni alla Nutella, friabilissimi e golosi, da accompagnare al tè o al latte. 

 

INGREDIENTI : 

- 125g di burro morbido

- 125g di zucchero

- 1 uovo

- 250g di farina

- Zucchero di canna per decorare

- 250g di Nutella

PROCEDIMENTO :

Tagliate a pezzetti il burro e mettetelo in una ciotola; unite lo zucchero e mescolate bene con un leccapentole. Unite l'uovo ed incorporate la farina, mescolate bene fino ad ottenere una palla compatta. 

Depositate l'impasto su un foglio di carta  forno, appoggiate un altro foglio di carta sopra l'impasto ed stendete bene con il mattarello.
Ora ricavate dei biscotti con gli stampini delle vostre forme preferite. Fate cuocere i biscotti in forno a 180° per 10-15 minuti .  Mettete la Nutella in un sac à poche e decorate la superficie posteriore di metà dei biscotti. Ora unite ogni biscotto farcito con la sua metà, premendo leggermente. 

Le migliori ricette di Pollo alla cacciatora

Di

Fare a pezzi il pollo, metterlo nell'olio caldo e farlo rosolare, aggiungere un rametto di rosmarino, l'aglio trita...

  • Ingredienti per 4 persone:
  • 1 kg di pollo, olio, 3 spicchi di aglio, 4 rametti di rosmarino, pomodori freschi, peperoncino, mezzo bicchiere di vino bianco, sale.
3.1/5 (353 Voti)

Scopri la video ricetta del wrap con pollo e verdure.

105 condivisioni

Di

Soffriggere la cipolla, mettere il pollo e rosolarlo su tutti i lati,aggiungere l'aceto,i capperi e le olive, infin...

  • 1kg di cosce di pollo
  • 1 cipolla
  • 1/2 bicchiere di aceto
  • 1 barattolo di polpa di pomodoro
  • 1 cucchiaio di capperi
  • 50gr di olive nere
  • sale,pepe
3/5 (4 Voti)

Di

Abbiamo scelto cinque ricette piccanti internazionali per dare un po' di pepe alla vostra tavola. Ecco le nostre idee:

Di

Soffriggere la cipolla, mettere il pollo e rosolarlo su tutti i lati, aggiungere l'aceto, i capperi e le olive, Inf...

  • 1 kg di cosce di pollo
  • 1 cipolla
  • 1/2 bicchiere di aceto
  • 1 barattolo di polpa di pomodoro
  • 1 cucchiaio di capperi
  • 50 gr di capperi
  • sale
  • pepe
2.4/5 (5 Voti)

Hai una domanda, un dubbio, una curiosità? Lo staff di Tribù Golosa ha la risposta per te.

Pollo alla cacciatora Pollo alla cacciatora