Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

10 ricette facili da fare con un vasetto di pesto aperto

Il vasetto di pesto aperto in frigo vi ossessiona, perchè sapete già che ve lo ritroverete in mano due mesi dopo l'apertura, ammuffito e immangiabile, e dovrete a malincuore gettarlo. Vi sveliamo 10 ricette simpatiche da fare con un vasetto di pesto aperto!

Pane per l’aperitivo

Questo pane richiede solo 5 minuti di preparazione ed è buonissimo per l’aperitivo. Scegliete un pane tondo abbastanza grande e tagliatelo a fette senza toccare la base, in modo che il pane resti intero. Fate la stessa cosa nell’altro senso, in modo da ottenere dei quadrati. Con un coltello spalmate il pane di pesto, tagliate una mozzarella a cubetti e inseriteli negli interstizi del pane. Ricoprite il pane con carta alluminio e infornate per 15 minuti, dopodiché tirate fuori dal forno, togliete la carta alluminio e rimettete in forno altri 15 minuti. Servite ben caldo!


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Pancakes soffici per una colazione come in America

INGREDIENTI:

- 200 gr di farina
- 2 cucchiaini di lievito
- 1/2 cucchiaino di sale
- 1 cucchiaio di zucchero
- 2 uova
- 250 ml di latte 
- 60 gr di burro

 

PROCEDIMENTO:

Dividere gli albumi dai tuorli, quindi mescolare insieme gli ingredienti secchi. Far sciogliere il burro in un pentolino, metterlo in una ciotola ed unire il latte. In un'altra ciotola mescolare i tuorli con una frusta manuale, aggiungere lo zucchero, il sale ed il lievito.  Unire un po' di latte e la farina gradualmente, quindi aggiungere latte non appena questo verrà assorbito. Mescolare bene con la frusta per evitare la formazione di grumi. Imburrare una padella antiaderente di piccola misura, farla scaldare bene e versare 3 cucchiai di impasto. Fare cuocere fino a quando non si formeranno delle bolle sulla superficie del pancake: girare la frittellina dall'altro lato con una spatola e far cuocere per altri 2-3 minuti. 

Commenta questo articolo