Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Rivoluzione in cucina, prova i burger dolci!

La nuova frontiera dell'hamburger è la sua trasformazione in dessert: un'idea che si presta a migliaia di creazioni originali e divertenti.

© Instagram/mycookingdiary.cz

Burger dolci

Perché limitarsi agli hamburger salati quando si possono realizzare dei golosi quanto scenografici dolci  che riprendono la forma del panino? 

Il famoso chef pâtissier francese Christophe Michalak è stato uno dei pionieri  di questo concetto, realizzando dei "panini" di biscotto al cocco farciti di una crema al gianduia e degli altri a base di torta. 

Ora i bloggers di tutto il mondo appassionati di cucina si sono scatenati su Instagram con creazioni di tutti i tipi, immaginando burger al cioccolato, al gelato, alla frutta...

Ecco il primo: un panino composto da torta al cioccolato, panna montata e lamponi. Molto bello a vedersi, ma nulla di impossibile, si può per esempio rifare seguendo la nostra ricetta della torta al cioccolato.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Crema al limone: profumata, da spalmare sui biscotti!

INGREDIENTI:

 

  • La buccia di 1 limone BIO
  • 180 ml di succo di limone
  • 60g di zucchero
  • 3 uova
  • 180g di cioccolato bianco

 

PROCEDIMENTO:

Grattugiate la buccia di limone in una casseruola. Aggiungere il succo di limone, mescolare con una frusta manuale ed unire le uova; mettere la casseruola sul fuoco e fare cuocere a fuoco dolce, continuando a sbattere dolcemente con la frusta. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato bianco. Versate la crema al limone sul cioccolato fuso. Mescolate con una spatola affinché la crema sia ben liscia. Versate in un vasetto con la chiusura ermetica. Questa crema al limone di conserva in frigorifero per 4 giorni. 

Commenta questo articolo