Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

I 10 dolci a cui gli amanti del cocco non potranno resistere

Ci sono mille modi in cui il cocco può rendere speciale un dolce: ecco le nostre 10 migliori ricette in cui il cocco la fa da protagonista.

Delizie al cocco

Scaldate il forno a 180°C. Separate 4 tuorli dagli albumi. Montate questi ultimi, aggiungete 150 g di zucchero e mescolate bene. Aggiungete i tuorli precedentemente mescolati, mezza bustina di lievito e 60 g di farina e 45 g di maizena setacciati. Unite infine 60 g di cacao amaro in polvere. Versate il composto in stampini imburrati e infarinati e infornate i dolcetti per 10 minuti.

Per la copertura: fate sciogliere 120 g di cioccolato fondente a bagnomaria. Aggiungete 10 g di burro e 1 cl di panna fresca. Versate in un piatto fondo la crema ottenuta, e in un altro del cocco disidratato (50-75 g). Immergete i dolcetti prima nel cioccolato e poi nel cocco.

In alternativa, potete anche disporre l'impasto su una teglia quadrata e ritagliare poi dei quadrotti o delle formine. In questo caso il dolce dovrà cuocere per 20 minuti.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Torta in tazza alla Nutella

Per fare questa veloce torta in tazza, cominciate versando nella tazza 1 cucchiaio d'olio, poi proseguite con 2 cucchiai di Nutella, 1 cucchiaio di zucchero, 2 cucchiai di farina, un pizzico di lievito chimico per dolci e 1 uovo. Mescolate bene il tutto e fate cuocere in microonde per 1' e 30'', e la torta è pronta per essere servita!

Commenta questo articolo