Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Il "Rainbow grilled cheese": l'arcobaleno in un toast

Il "Rainbow grilled cheese": l'arcobaleno in un toast

È proprio vero che non c'è mai limite alla fantasia e alle novità in cucina. L'ultima stranezza culinaria questa volta viene da Hong Kong, dove il ristorante Kala Toast ha cominciato a servire dei sandwich...arcobaleno!

A vederlo da fuori sembra un semplice toast ma, quando lo si taglia a metà, si assiste a una vera e propria esplosione di colori. Colori filanti, perché in effetti è il formaggio ad essere colorato, e ad ogni colore corrisponde un gusto diverso: il blu è alla lavanda, il rosso al pomodoro, il verde al basilico e il giallo corrisponde al gusto 4 formaggi, mozzarella, cheddar, emmental e groviera (come se non ce ne fosse già abbastanza).

Il risultato sembra non aver conquistato completamente gli intraprendenti che l'hanno assaggiato: c'è chi dice che, nonostante il pane sia croccante, il mix di sapori è esagerato (chissà perché, non ci stupisce) ed alcuni prevaricano su altri. Incredibilmente, il gusto del formaggio non è abbastanza accentuato e in fin dei conti il panino risulta un po' grasso.

Ciò non toglie che, almeno visivamente, l'effetto sia assicurato, e gli avventori di Instagram hanno ceduto al fascino di questi arcobaleni generati dai toast, fotografandoli a più non posso e rendendoli le nuove star del web.

Se passate per Hong Kong, non vi resta che provarli voi stessi, o almeno guardarli!

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Toast al gusto pizza

Ritagliate delle fette di pancarré, farcitele con sugo di pomodoro, del formaggio e un po' di prosciutto cotto. Infornate queste tartine a 180°C per 10 minuti e servitele calde.

Commenta questo articolo

CLOUD BREAD: il pane nuvola senza glutine che ha conquistato il web Scacchiera di wurstel