Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

15 piatti vegetariani che faranno felici anche i carnivori

Chi ha detto che un hamburger o un tacos vegetariani non possano essere appetitosi quanto la versione originale con la carne? Niente di più errato...ok, direte voi, si tratta comunque di panini, quindi ci si mette un po' quello che si vuole...ma noi vi mostreremo che si puo' fare anche il ragù vegetale, i cannelloni e tantissimi altri piatti in cui non pensavate di poter sostituire la carne.

© The Big Man's World

Polpette vegetariane agrodolci

Delle polpette vegetariane dal gusto dolce e piccante al tempo stesso! Basta ammollare delle proteine di soia in sacchetto, che si trovano facilmente nei negozi di alimenti biologici. Mettetele nel frullatore assieme ad 1 cipolla piccola, 1 carota, un po' di pane grattugiato, del prezzemolo, una manciata di uvetta, un pizzico di curry, sale, pepe, paprika ed un filo d'olio. Fate frullare il tutto fino a d ottenere un'impasto, poi formate le polpette e friggetele in olio bollente.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

La pizza arcobaleno, coloratissima e con tante verdurine fresche!

Delle verdure fresche, sane e leggere, decorano questa pizza originale, adatta ai vegetariani e non. Per non rinunciare al piacere della pizza senza appesantire questo piatto completo tra i più amati dagli italiani. 

 

INGREDIENTI:

  • Qualche pomodorino
  • 1/2 cipolla di Tropea
  • Qualche peperone grigliato sott'olio
  • Polpa di pomodoro q.b
  • 1 rotolo di pasta per la pizza già pronta
  • 1/3 di broccolo
  • Un po' di mais in scatola
  • Un po' di Parmigiano grattugiato per spolverare

 

 

PROCEDIMENTO:

Tagliate i pomodorini a metà, affettate la cipolla di Tropea molto sottile. Tagliate i peperoni a filetti. 

Stendete la polpa di pomodoro sulla base della pizza, facendo attenzione a stenderla bene. Iniziate a disporre la cipolla tutto intorno alla base della pizza, seguendo il cerchio e partendo dall'esterno. Continuate disponendo i broccoli a raggiera, proseguite con una manciata di mais, quindi disponete i peperoni a filetti, e sopra i peperoni mettete i pomodorini.

 

Commenta questo articolo