Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Le melanzane croccanti non fritte, sfiziose e leggere!

Le melanzane croccanti non fritte, sfiziose e leggere!

Le melanzane: la verdura per eccellenza che rima con "grigliata": vegetariana o di carne, la grigliata è un momento di convivialità. Accompagna la tua grigliata con questa ricetta di melanzane croccanti non fritte, buonissime e da mangiare senza sensi di colpa. 

INGREDIENTI: 

2 melanzane lunghe
• 4 albumi d'uovo
• Pangrattato qb
• 60 g di Parmigiano reggiano grattugiato
• Olio EVO q.b
• Sale
•Pepe

PROCEDIMENTO: 

Accendete il forno a 180° e tagliate le melanzane a bastoncini. Sbattete gli albumi e metteteli in un piatto, in cui passerete le melanzane. Cospargete di pangrattato e mettete le melanzane sulla placca del forno rivestita di carta forno, una vicina all'altra. Ora spolverate di Parmigiano e spruzzate di olio EVO, quindi regolate di sale e pepe. Fate cuocere per una trentina di minuti, rigirando a metà cottura. 




 

 

 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Come pulire l'insalata iceberg rapidamente ?

La tecnica per pulire l'insalata iceberg rapidamente, spiegata dal nostro Chef Damien. Volete guadagnere tempo e pulire l’insalata in un batter d’occhio ? Scoprite come eseguire velocemente questa operazione quotidiana.

Commenta questo articolo

Ecco A COSA SERVE il BUCO sulla LINGUETTA delle lattine FRULLATO di AVENA E PAPAYA, ELIMINA il COLESTEROLO, PURIFICA L'INTESTINO e AIUTA A DIMAGRIRE